La Roma mette in agenda l’attaccante. I giallorossi hanno bisogno di un rinforzo offensivo. La ragione, oltre al punto sugli esterni, si chiama Tammy Abraham. L’attaccante giallorosso è in uscita dal club, ma già dallo scorso anno si pensa a come rimpiazzarlo. La stagione passata ci ha pensato Lukaku, ora l’ingrato compito spetta a qualcun altro.
Ingrato non per il tipo di squadra dove andrà a giocare, perchè il blasone della Roma non è in discussione, semmai a causa delle pressioni a cui dovrà essere sottoposto. Sostenere il fronte d’attacco in giallorosso non è facile per nessuno. La piazza chiede continuità: serve qualcuno che faccia gol.
Sorloth ancora lontano
Il belga lo scorso anno la prima parte di stagione ha svolto il compito di finalizzatore in maniera egregia, poi si è spento. La Roma cerca qualcuno che non sia schiavo della “corrente alternata”: una sorta di dinamo giallorossa che non ha bisogno di tempo eccessivo per ricaricarsi e trovare la quadra sotto porta. I nomi al vaglio sono diversi.
Quello più gettonato per sostituire l’ex Chelsea, destinato al Milan (se i rossoneri dovessero mollare, c’è la Premier) è Sorloth. L’attaccante piace a Ghisolfi e a DDR, ma i gusti non sempre si conciliano con le disponibilità economiche. La Roma, nella fattispecie, la trattativa l’ha intavolata. Il Villarreal, però, non fa sconti: 38 milioni come base per trattare, più l’eventualità di alcune commissioni che per ii giallorossi sarebbero a dir poco proibitive.
Brobbey nel mirino
Il neo DS giallorosso cerca una soluzione alternativa per un budget che oscilla tra i 25 e i 30 milioni di euro. Non di più, quindi il Sottomarino Giallo aspetta la Roma, ma sa che dovrà ancora guardarsi intorno per piazzare il proprio terminale offensivo. Questo vuol dire che la ricerca del Direttore Sportivo francese, per far approdare un centravanti a Trigoria, non si ferma.
Il nome nuovo è Brobbey dell’Ajax: duttile, forte fisicamente e una certezza sotto porta. Quest’ultimo è in uscita dai Lancieri, ma servono almeno 30 milioni di euro. La Roma ci sta pensando e, forse, la prima mossa potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.