Dopo una prima offerta da 25 milioni di euro, ritenuta troppo bassa dalla Juventus, la Roma aveva deciso di alzare la posta per Matias Soulé. Per convincere i bianconeri a liberare il talento argentino Ghisolfi era arrivato nelle scorse ore a 28 milioni di euro, bonus compresi. Le indiscrezioni parlavano di una distanza ormai assottigliata e di una probabilità di arrivare a una fumata bianca che diventava sempre più alta con il passare delle ore.
Invece sembra proprio che questo matrimonio tra la Roma e il 21enne di Mar del Plata non debba celebrarsi. Secondo quanto riportato nell’edizione odierna del Corriere della Sera, infatti, pare che la Signora abbia detto no anche alla seconda offerta giallorossa. Cristiano Giuntoli non è intenzionato a fare sconti: chiunque vorrà assicurarsi l’ex Frosinone dovrà sborsare 30 milioni di euro più bonus.
Soulé, la Juve fa muro: servono 30 milioni più bonus. La mossa di Ghisolfi
Non c’è tantissima distanza tra la richiesta juventina e l’offerta romanista, pertanto non è da escludere un terzo assalto già entro questa settimana per provare a chiudere e regalare a De Rossi il rinforzo tanto atteso. La Roma ha già raggiunto un accordo con l’entourage del giocatore, che ha già fatto sapere di essere interessato solo alla destinazione capitolina. Tuttavia non si possono escludere le piste estere, dato che sia il Leicester (che ha già offerto 30 milioni) che il West Ham (pronto a tirarne fuori 35) hanno fatto capire di volere assolutamente il gioiello bianconero.
Per non rischiare di ritrovarsi beffato, come già accaduto con Youssef En-Nesyri (che sembrava a un passo dalla Roma ma ha poi trovato l’accordo con il Fenerbahce di José Mourinho), Florent Ghisolfi sta valutando con attenzione anche un possibile piano B. Si tratta di Crysencio Summerville, esterno olandese del Leeds che nella scorsa stagione in Championship ha messo a segno 21 reti, fornendo anche 10 assist ai propri compagni.
I ‘Whites’ valutano 25 milioni di euro il classe 2001: se l’ex diesse del Nizza ritenesse troppo elevate le richieste juventine per Soulé potrebbe a quel punto fiondarsi su Summerville. Una parte di questa somma può arrivare dalla cessione (ormai quasi certa) di Riccardo Calafiori all’Arsenal: i giallorossi reclamano infatti 9 milioni, ovvero il 40% dei 22,5 milioni che andranno al Basilea.