Florent Ghisolfi è molto attivo sul mercato per cercare di trovare i migliori rinforzi possibili per la Roma. Daniele De Rossi ha fatto delle richieste ben precise: l’auspicio è che nel giro di qualche giorno il direttore sportivo possa mettere a segno qualche colpo, a cominciare da Soulé (richiesto anche da Leicester e West Ham).
Tuttavia non c’è solo il mercato in entrata. L’ex diesse del Nizza deve occuparsi anche di tutti quei giocatori che non fanno più parte del progetto Roma e che dovranno quindi trovarsi una nuova sistemazione. In particolare Ghisolfi sta cercando di piazzare quei calciatori che potrebbero consentirgli di racimolare un gruzzoletto da reinvestire per arrivare ad alcuni dei principali obiettivi di mercato.
Uno di questi è certamente Edoardo Bove. Il centrocampista della Roma è infatti uno degli elementi che la società giallorossa lascerebbe partire senza problemi di fronte a un’offerta congrua. Come sanno bene i tifosi romanisti, la squadra che ha manifestato maggiore interesse per il calciatore romano è la Fiorentina.
Bove, operazione in stand-by: i ragionamenti della Fiorentina
Palladino ha chiesto alla dirigenza viola di rinforzare il centrocampo con innesti in grado di garantire sia qualità che quantità. Il profilo di Bove sembra avere proprio le caratteristiche richieste dal neo allenatore della Fiorentina. Tuttavia i rumors rivelano che negli ultimi giorni i contatti tra i due club sono stati meno intensi.
Il club del presidente Rocco Commisso sta ragionando su altre situazioni, pertanto ha temporaneamente messo in stand-by l’operazione Bove. Proprio in questi giorni, infatti, si sono sviluppate un paio di piste molto interessanti per la Fiorentina: una di queste porta dritta a Manuel Locatelli, che la Juventus non sembra considerare incedibile. L’altra ipotesi, invece, riguarda Sandi Lovric dell’Udinese.
I viola continuano comunque a monitorare il giocatore: stando ad alcune indiscrezioni nei prossimi giorni la Roma potrebbe ricevere un’offerta per il suo giovane centrocampista. Il prezzo fissato dal club capitolino è di circa 20 milioni di euro, ma l’obiettivo della Fiorentina è provare ad abbassare un po’ le pretese economiche dei giallorossi: sui 15 milioni la trattativa potrebbe davvero decollare.
Il 22enne ha finora collezionato 92 presenze in maglia giallorossa, mettendo a segno 4 reti. Lo scorso dicembre ha rinnovato il suo contratto con la Roma fino al 2028.