La passione per il calcio può spingere a compiere gesti che per qualcuno potranno anche sembrare incomprensibili, ma non lo sono affatto per i tanti che condividono l’amore per questo sport. Pensiamo ad esempio a quanti decidono di chiamare il proprio figlio o la propria figlia con il nome di uno dei propri idoli calcistici. Una tendenza che riscontriamo anche tra i tifosi della Roma: diversi bambini negli ultimi 20 anni sono nati con i nomi di Francesco (Totti) e Daniele (De Rossi).
Tuttavia la storia che arriva dall’Indonesia ci racconta di una coppia di genitori che ha voluto fare qualcosa di ancora più originale. Come rivelato dal creatore di contenuti Ajay Ravi Menon, infatti, padre e madre hanno scelto di chiamare il proprio figlio ‘Totti De Rossi’. Per dimostrare di aver davvero voluto dare questo nome al proprio pargolo la coppia ha anche fornito il certificato di nascita del piccolo, postato proprio dal creator.
Chiamano il figlio Totti De Rossi: tifosi scatenati sui social
In Indonesia il calcio è uno sport davvero molto popolare e si registra una forte passione per la nostra Serie A. In tanti ricorderanno le amichevoli estive dell’Inter in questo Paese quando il proprietario del club era appunto l’indonesiano Erick Thohir. Un’attrazione per il campionato italiano ulteriormente cresciuta grazie all’exploit di Radja Nainggolan, naturalizzato belga ma di origine indonesiana (il padre è di etnia batak).
La notizia del bimbo chiamato ‘Totti De Rossi’ ha fatto rapidamente il giro del web e ha ovviamente scatenato i commenti dei tifosi romanisti. Tra i tanti commenti comparsi sui social ci sono anche molte battute divertenti. “Il peggior nemico di Spalletti è indonesiano quindi“, scrive Alessio sotto il post di Sky Sport su Instagram, mentre altri utenti si chiedono quale sia il nome e quale il cognome.
Una vicenda che ricorda molto quanto accaduto a Napoli nel 2022-2023, ovvero nell’anno del trionfo partenopeo in Serie A. Il 31 marzo 2023, alla Clinica Santa Patrizia, nacque infatti il primo bambino con il nome del giocatore più rappresentativo di quella squadra. Una coppia di genitori – Clara e Armando – decise infatti di chiamare il nascituro Daniele Khvicha, in onore dell’attaccante georgiano Kvaratskhelia. Stavolta però si va oltre, dato che la coppia indonesiana ha scelto di chiamare il proprio figlio non con i nomi, ma con i cognomi dei propri idoli.