Nuova avventura per l’ex giallorosso: si trasferisce in Grecia

Le trattative stanno entrando sempre più nel vivo e molti giocatori sono pronti per nuove esperienze per rilanciarsi

Mattia Mortarotti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Lamela nuovo giocatore Aek Atene
Nuova avventura in Grecia per l’ex giallorosso (RomaForever.it)

Sarà un mese di fuoco sul tavolo delle trattative. Dopo Europei e Coppa America con le Nazionali protagoniste di questa estate 2024, anche i giocatori arrivati fino alla fine delle competizioni stanno ultimando le loro vacanze in attesa di tornare nei loro club di appartenenza per ricominciare una nuova stagione.

A differenza degli anni precedenti i cinque principali campionati inizieranno più o meno tutti nello stesso weekend, quello del 17-18 agosto (ci saranno anticipi il 15 e il 16 sia in Liga che in Premier League). L’unica a differenziarsi è la Bundesliga che ripartirà una settimana dopo, con il primo match venerdì 23 agosto. Ma in queste settimane che mancano all’inizio degli impegni ufficiali, ovviamente, il vero protagonista è il mercato.

Lamela lascia il Siviglia: sarà un nuovo giocatore dell’AEK Atene

Lamela nuovo giocatore Aek Atene
Erik Lamela (RomaForever.it)

Anche se si tratta, a livello europeo, di una sessione decisamente meno scoppiettante rispetto alle ultime, ci si attendono grandi colpi di mercato nell’ultimo mese di trattative. E’ molto probabile che si possa scatenare il classico effetto d0mino dopo una prima cessione, specialmente di un attaccante (Osimhen in particolare). Se la Roma sta lavorando sottotraccia, altri club hanno messo a segno colpi importanti.

Uno di questi è sicuramente l‘AEK Atene. I vicecampioni di Grecia che si sono visti sfuggire dalle mani il titolo nel rush finale con il Paok Salonicco, vorranno dimenticare in fretta questa delusione. Per tornare a sognare l’allenatore Matias Almeyda è riuscito a convincere un suo connazionale, ex giallorosso, a sposare la causa del club: Erik Lamela.

Il classe 1992 era svincolato dopo l’esperienza al Siviglia e ha scelto la Grecia per rilanciarsi. “El Coco” fu una delle tantissime plusvalenze di Walter Sabatini che lo acquistò nel 2011 dal River Plate per 17 milioni per poi rivenderlo due anni dopo al Tottenham per più di 30. Tra tutte le competizioni l’argentino vestì la maglia giallorossa per 67 volte segnando 21 reti e fornendo 13 assist.