La Roma vede sfuggirle il tanto atteso attaccante che avrebbe dovuto sostituire Tammy Abraham, in partenza: Youssef En-Nesyri ha difatti ceduto alle avance calciomercato del club che più gli ha fatto la corte e ha finalmente scelto dove proseguire la sua carriera. L’attaccante marocchino ha superato le reticenze che aveva e ha accettato l’offerta del Fenerbahçe, che lo lega a sé per i prossimi 4 anni ad una cifra molto vicina ai 25 milioni tra parte fissa e variabile. La dirigenza andalusa, dopotutto, sapeva che l’uscita del giocatore avrebbe garantito un ottimo guadagno. Ad un anno di contratto rimanente era importante chiudere la vendita quest’estate. I soldi serviranno al club di Nervión per pianificare bene il prossimo corso.
L’attaccante la prossima settimana sarà già a Istanbul per le visite mediche di rito che chiuderanno definitivamente l’operazione. Il Fenerbahçe, d’altro canto, non ha mai nascosto di voler arrivare alle prestazioni del marocchino, presentando differenti offerte per lui. Inoltre, José Mourinho, istrionico tecnico degli ottomani, l’aveva espressamente richiesto. E il club ha voluto dargli ciò di cui necessita per cercare di cambiare passo nella stagione che verrà. Nella quale il club di Istambul si giocherà i preliminari della super Champions League appena rivoluzionata. Nulla da fare dunque per la Roma di Daniele De Rossi.
In questa maniera, il Siviglia percepirà circa 22 milioni di euro fissi e 3 milioni parte variabile. La forma del pagamento è stato il tema principale degli ultimi giorni, dato che i turchi pretendevano di pagare inizialmente 12 milioni e il resto a rate, a fronte della richiesta iniziale degli spagnoli di 18 milioni subito. Questo fine settimana l’accordo tra le due società, però rimaneva da convincere lo stesso En-Nesyri. Il Fenerbahçe gli darà nei prossimi 4 anni un totale di 24 milioni di euro netti, ovverosia circa 6 milioni a stagione. Ma benché la cifra fosse davvero ragguardevole, quella proposta di De Rossi l’aveva stuzzicato comunque moltissimo. Da lì i dubbi…
Tentennamenti che nelle ultime ore avevano irritato il presidente del Fenerbahçe, Ali Koç, il quale aveva espresso pubblicamente di essere in procinto di perdere la pazienza. Dopo queste esternazioni, la dirigenza andalusa ha lasciato all’attaccante altre 48 ore per prendere la decisione definitiva, e così è stato. Si chiudono così dei giorni di tensioni tra il club e l’attaccante. Anche se l’assenza all’allenamento di venerdì e il suo inserimento tardivo nell’elenco del precampionato non promettevano nulla di buono. Insomma, la Roma aveva sperato finalmente di farlo suo in questo calciomercato, ma al di là delle parole di De Rossi per En-Nesyri la differenza l’ha fatta l’ingaggio…