Calciomercato Roma Primavera, per Chiesti inizia l’avventura. Il club

Secondo le ultime di calciomercato, la Roma Primavera avrebbe ceduto il giovane Chiesti a farsi le ossa: ecco dove

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
chiesti roma primavera
Francesco Chiesti con la maglia della Roma Primavera – romaforever.it

 

Conclusa la prima settimana di ritiro, la Pianese completa la sua rosa con Francesco Chiesti, l’ultimo acquisto di calciomercato in arrivo dalla Roma Primavera. La squadra di Fabio Prosperi si arricchisce così di un altro elemento prezioso, un prospetto dal certo avvenire che, dopo gli anni a Trigoria, è pronto per il grande salto nel calcio dei grandi. Ora la Pianese tornerà in campo domani, allo stadio Comunale di Piancastagnaio per un allenamento pomeridiano volto a riprendere l’attività fisica. Poi, per le prime amichevoli stagionali avrà in Chiesti un nuovo elemento su cui contare: difatti il suo debutto in maglia bianconera potrà già avvenire giovedì contro la Primavera dell’Empoli.

Di certo, per Chiesti è la prima grande avventura del calcio che conta. Difensore centrale classe 2004, ha recentemente completato il suo trasferimento a titolo definitivo alla Pianese, squadra di Serie C, lasciando a malincuore la Roma. Al Tre Campanili ha militato nell’ultima stagione dove ha sfiorato lo scudetto nella maledetta notte del Viola Park. Un passaggio delle serie minori che rappresenta chiaramente per lui l’occasione della vita, da prendere o lasciare. Ovviamente se l’anno prossimo farà bene con la Pianese, potrà percorrere la rampa di lancio e rilanciarsi prontamente verso il gotha del calcio italiano.

A riportare la notizia il noto sito specializzato La Casa di C, che conferma la veridicità dell’operazione. Con la seconda maglia della Roma Chiesti ha collezionato la bellezza di ben 43 presenze agli ordini di Federico Guidi. Poi l’infortunio alla caviglia che gli ha condizionato e non poco l’ultima annata. Purtroppo avrebbe preferito chiudere con un trofeo nell’ultima sua stagione all’ombra del Colosseo, ma tant’è. Adesso lo aspetta il primo grande club della carriera nel calcio dei grandi, e da lì potrà spiccare il volo o finire nel dimenticatoio. Il destino sarà esclusivamente nelle sue mani, o meglio, nei suoi piedi. Sicuramente, l’ambiente che lo aspetta è adatto al suo processo di ambientamento.

Lo stesso direttore sportivo bianconero – Francesco Cangi – è molto soddisfatto dell’operazione calciomercato che ha prelevato Chiesti dalla Roma Primavera. Non a caso stava già da qualche tempo cercando profili da consegnare a Prosperi, il tecnico, che allo stesso tempo svecchiassero e completassero la rosa. “Ci stiamo muovendo per essere pronti per lo start ufficiale della stagione. In questi giorni – aveva detto Cangi poco prima dell’acquisto – abbiamo annunciato alcune riconferme e qualche nuovo acquisto, ma stiamo lavorando affinché il mister abbia da subito a disposizione 6-7 giovani che la categoria ci impone. L’obiettivo è iniziare a lavorare immediatamente con loro per averli a pieno ritmo già dai primi giorni”.