Leandro Paredes ha da pochi giorni conquistato un nuovo titolo con la maglia della sua Argentina. Negli ultimi tre anni la Seleccion ha conquistato il mondiale in Qatar nel 2022, 2 Copa America – l’ultima domenica sera negli Stati Uniti contro la Colombia – e la Finalissima contro l’Italia due anni fa. Quattro trofei molto importanti che hanno allontanato ben 28 anni di delusioni e di “zeru tituli”, per citare un famoso detto dell’ex allenatore di Inter e Roma José Mourinho.
Lo scorso anno Paredes è tornato a vestire la casacca giallorossa, dopo le sue esperienze in Francia al Psg e con la Juventus. La sua è stata una stagione ampiamente positiva e sia Mourinho nella prima parte dell’anno che De Rossi nel girone di ritorno lo hanno sempre fatto partire titolare.
Il contratto di Leandro Paredes scade il 30 giugno del 2025. I giallorossi sperano che il giocatore accetti magari anche un prolungamento di contratto per i prossimi anni.
Nelle ultime settimane il futuro dell’argentino sembrava essersi allontanato dalla Capitale. Il motivo? Alcune importanti offerte fatte pervenire dai ricchi club dell’Arabia Saudita al calciatore della Roma. Florent Ghisolfi si è cautelato acquistando il francese Enzo Le Fée dal Rennes per la cifra di 23 milioni di euro circa. Il centrocampista è già andato a segno contro il Latina nel primo test amichevole di questa stagione disputato a Trigoria.
Dal canto suo, Paredes non ha ancora accettato alcuna offerta araba. Anzi, le sue ultime parole che arrivano dall’Argentina faranno piacere ai tanti tifosi romanisti. Che cosa ha detto?
Leandro Paredes resterà alla Roma? Le sue parole
Paredes nella giornata di domani sarà a Buenos Aires come invitato al matrimonio del suo amico e compagno di squadra Paulo Dybala. Inoltre, l’argentino nelle ultime ore ha presentato anche il suo nuovo vino e non ha perso occasione di rimarcare i suoi sogni per il futuro.
Dalle sue parole emerge tutta la volontà di proseguire la sua avventura con la casacca giallorossa anche il prossimo anno. Ecco le sue parole: “Ho un contratto e sono molto molto felice a Roma“. Parole che lo allontanano dall’Arabia Saudita. Inoltre, il centrocampista argentino ha ribadito una cosa già detta tempo fa, vale a dire la volontà di chiudere un domani la sua carriera con la maglia del Boca.