Il rebus sul reparto offensivo tiene banco in casa Roma. Gli addii di Lukaku e Azmoun – non riscattati dalla Roma – hanno lasciato un buco non ancora colmato in avanti. Nel ruolo di prima punta, infatti, Daniele De Rossi ha a disposizione il solo Tammy Abraham. L’inglese non è sceso in campo contro il Latina a Trigoria due giorni fa, in occasione del primo test amichevole di questa nuova stagione.
Vista l’assenza di altre prime punte in rosa, in quel ruolo si è adattato Paulo Dybala. DDR spera di poter presto contare su almeno un’altra punta di valore internazionale, dal momento che la stagione è lunga e, inoltre, Abraham è stato messo sul mercato e potrebbe partire nelle prossime settimane.
L’inglese ha giocato nelle ultime tre stagioni con la maglia giallorossa, alternando periodi positivi ad altri meno prolifici e performanti. La scorsa stagione, poi, è stata assolutamente travagliata, a causa di un grave infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi di calcio fino a marzo inoltrato.
Il suo ritorno in campo, poi, è stato alquanto problematico. L’inglese non è apparso nelle migliori condizioni possibili e ha gonfiato la rete solo una volta nel finale di stagione, per l’esattezza nella trasferta di Napoli.
Scende la possibilità per la Roma di cedere Abraham al Milan: il motivo
Su Abraham ci sono diversi club di Premier, pronti ad accogliere il calciatore inglese e a farlo tornare in patria dopo tre anni. La punta della Roma, però, è stata ricercata nelle ultime settimane anche da un altro club italiano, vale a dire il Milan.
I rossoneri, dopo tante stagioni, hanno detto addio a Olivier Giroud e ora hanno in panchina l’ex tecnico giallorosso Paulo Fonseca. Il portoghese ha preso il posto di Stefano Pioli e avrebbe avanzato la richiesta di poter allenare Tammy Abraham il prossimo anno.
Le quotazioni dell’attaccante inglese al Milan, però, sono in netto calo dopo l’acquisto di Morata – il quale era stato cercato anche dalla Roma. Ma non è questo l’unico motivo. I rossoneri, infatti, avrebbero puntato anche un’altra prima punta, vale a dire il tedesco Niclas Fullkrug del Borussia Dortmund, reduce da un buon Campionato Europeo con la Germania.
Per Abraham la Roma non chiede meno di 25 milioni di euro. Vedremo se l’attaccante resterà in giallorosso il prossimo anno o se la sua carriera proseguirà da altre parti.