Calciomercato Roma, il centrocampista può tornare alla Samp: la situazione

La trattativa per far tornare il giovane centrocampista in blucerchiato prosegue senza sosta

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele De Rossi
De Rossi, allenamenti durissimi (Romaforever.it)

I tifosi della Roma che hanno avuto modo di seguire la prima amichevole dei giallorossi contro il Latina hanno potuto apprezzare la larga vittoria per 6-1 e le buone giocate messe in mostra dalla truppa agli ordini di Daniele De Rossi. Nonostante il caldo torrido la Roma si è mossa bene e ha mostrato una condizione in crescendo.

Tra le note positive sicuramente l’esordio con gol di Enzo Le Fée, finora l’acquisto più importante in casa Roma, ma anche la doppietta del giovane Graziani che ha fissato il punteggio sul 6-1. Bene anche Pisilli, l’altro talento proveniente dalla Roma Primavera: sua la rete del momentaneo 3-1.

Nel secondo tempo Daniele De Rossi ha mandato in campo anche Ebrima Darboe, affidandogli anche la fascia da capitano. Una scelta indovinata, quella dell’allenatore romano, dato che il centrocampista gambiano ha regalato un’ottima prestazione andando anche vicino al gol. Il 23enne è rientrato in giallorosso dopo il prestito alla Sampdoria: nella seconda parte della scorsa stagione Darboe ha fatto bene in blucerchiato, collezionando 14 presenze e mettendo a segno 2 reti.

Darboe, la Sampdoria vuole riportarlo a Marassi: cosa trapela

Ebrima Darboe
Ottima prova di Darboe contro il Latina: il centrocampista gambiano può tornare alla Samp – Credit Instagram Ebrima Darboe (Romaforever.it)

Con Andrea Pirlo il centrocampista è riuscito a mettersi alle spalle un periodo molto complicato: nell’estate 2022 il giovane calciatore ha infatti subito una lesione del legamento crociato durante la preparazione estiva. Dopo essere rimasto a lungo lontano dai campi, la scorsa estate è stato girato in prestito al LASK, in Austria, senza però riuscire a trovare spazio. Fortunatamente nel mercato invernale è arrivata l’opportunità Samp, che si è rivelata invece molto importante per Darboe.

Ma quale sarà il futuro del gambiano? Nonostante l’ottima prova nella prima uscita stagionale contro il Latina tutto lascia pensare che la Roma stia ragionando su un nuovo prestito. Secondo quanto riportato da Tuttosport sul calciatore ci sarebbe proprio la Sampdoria: il ds Pietro Accardi vuole consegnare a Pirlo una rosa in grado di competere per la promozione in Serie A e il ritorno in blucerchiato del centrocampista della Roma è un’idea concreta.

Nella zona mediana la Samp sembra a posto, ma aggiungere una pedina come Darboe significherebbe dare alla rosa quella profondità richiesta proprio dal ‘Maestro’. Nei prossimi giorni potrebbero esserci degli sviluppi in tal senso.