Prosegue il lavoro della Roma agli ordini di Daniele De Rossi che continuerà il programma dopo la prima uscita stagionale avvenuta ieri contro il Latina. I giallorossi hanno vinto 6-1 rimontando l’iniziale svantaggio. Da segnalare il primo gol con la nuova maglia di Enzo Le Fée che è stato schierato tra i titolari d DDR.
Se la squadra corre e suda sul campo, di certo il lavoro non manca anche dietro le scrivanie. Agire nell’ombra senza esporsi più di tanto. Questo sembra il modus operandi di Florent Ghisolfi che nel mese e mezzo che manca alla fine del mercato dovrà portare a termine tante operazioni in entrata per garantire un organico competitivo a De Rossi per provare a centrare l’obiettivo Champions.
Non solo Aouar in Arabia: lo segue anche Oliveras
Per questo l’obiettivo del direttore sportivo francese è stato prima quello di alleggerire la rosa e iniziare a fare cassa per avere la liquidità da reinvestire nel mercato. In questa settimana è arrivata la cessione definitiva di Houssem Aouar all’Al Ittihad. Il centrocampista algerino, arrivato la scorsa estate a parametro zero, è stato venduto per 12 milioni più bonus, cifra che garantisce una plusvalenza totale a bilancio.
Ma la vendita dell’ex Lione non è stata l’unica. Ad aggiungersi, sempre al club arabo, secondo il Corriere dello Sport, sarà anche Jan Oliveras. Il terzino classe 2004 della Primavera era considerato un ottimo prospetto dai giallorossi, ma l’offerta di sei milioni avrebbe convinto la società a far partire lo spagnolo cresciuto nel Barcellona. Veloce e dotato di buona tecnica Oliveras sarebbe dovuto essere aggregato alla prima squadra, ma di fronte a questa proposta Ghisolfi sembra poter cedere.
La doppia operazione con il club arabo, quindi, garantirebbe una cifra totale di 18 milioni più bonus che verrebbero riversati per i nuovi acquisti.