A 10 giorni dall’inizio del ritiro, per la Roma nella giornata di ieri si è registrato l’esordio in campo nella prima amichevole stagionale. L’avversario della Magica è stato il Latina e Daniele De Rossi ha mandato in campo dal primo minuto il nuovo acquisto dei giallorossi a centrocampo, vale a dire Enzo Le Fée. Il francese ha bagnato il suo esordio con un gol nella prima frazione di gioco e con ottime giocate in entrambe le fasi.
La Roma ha battuto il Latina per 6-1, dopo essere passata in svantaggio nei primi minuti del match. A garantire la vittoria agli uomini di De Rossi sono stati i gol di Dybala e Solbakken su rigore, di Pisilli, di Le Fée. Nel secondo tempo, poi, sono scesi in campo tantissimi primavera e la doppietta di Graziani ha fissato il risultato sul punteggio di 6-1. Per i giallorossi anche 4 pali fra prima e seconda frazione di gioco.
Una sgambata che ha mostrato una condizione già buona per molti giocatori e che è servita per far capire al tecnico chi potrà dare una grande mano alla squadra, anche in riferimento ai giovani calciatori della primavera.
Come detto, però, le attenzioni erano puntate tutte sull’esordio di Enzo Le Fée. Nel 4231 proposto da De Rossi, il francese è partito da mediano, ma ha mostrato ottime qualità anche in fase di rifinitura da trequartista. Un calciatore versatile e dalle ottime qualità, che potrà risultare utilissimo nelle prossime stagioni.
Le parole di Enzo Le Fée dopo l’esordio in maglia giallorossa
Daniele De Rossi ha lanciato subito Enzo Le Fée dal primo minuto nell’amichevole contro il Latina e la sua fiducia è stata ripagata.
Al termine del match, le parole del centrocampista francese avranno sicuramente fatto piacere ai tanti tifosi romanisti a casa. Ecco che cosa ha detto Le Fée sulla nuova sfida che lo aspetta: “Mi sento bene, De Rossi mi chiede di fare da legame tra difensori e centrocampisti e poi di spostarmi in avanti. Vengo da una stagione non buona, con due infortuni. Ma la Roma mi piace, è la sfida che volevo“.