Calciomercato Roma, ufficiale il colpo Ryan: le sue prime parole in giallorosso

Calciomercato Roma: arriva l’ufficialità. Ryan è un nuovo portiere giallorosso!

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ryan Roma ufficiale prime parole
Ryan (Romaforever.it)

Calciomercato Roma, dopo tanta attesa, è arrivata l’ufficialità: Ryan è un nuovo giocatore giallorosso. Ecco le sue prime parole

Dopo l’attesa, è arrivata anche l’ufficialità: la Roma ha una nuovo portiere. I giallorossi hanno chiuso l’ingaggio di Ryan, estremo difensore australiano di grande esperienza che ricoprirà il ruolo di Vice Svilar. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale. “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Mathew Ryan a titolo definitivo. Portiere classe 1992, nazionale australiano, Ryan vanta oltre 300 presenze in Europa tra campionati nazionali e competizioni UEFA. Ha giocato in Belgio, Spagna, Inghilterra, Danimarca e Olanda“.

Con la chiusura del capitolo portiere, Ghisolfi può concentrarsi adesso sul colpo in attacco. Piacciono ancora diversi centravanti, ma la pista più calda è quella che porta ad En-Nesyri. Con un occhio anche alla Juventus: non è un segreto che i capitolini stiano trattando due esterni bianconeri. Chiesa è ancora il sogno di De Rossi, ma Soulé pare essere quello più vicino: va trovata però l’intesa con i bianconeri. In serata, Ryan ha anche rilasciato le sue prime parole in giallorosso.

Roma, ufficiale il colpo Ryan: le sue prime parole in giallorosso

La Roma ha quindi ufficializzato il colpo Ryan. Il portiere, in serata, ha rilasciato già le sue prime parole in giallorosso: come al solito, sui canali del club sono usciti i video dell’intervista.

Le prime sensazioni sono ovviamente di grande entusiasmo. Ovviamente voglio ringraziare il club e la società per avermi dato questa opportunità. Ho già sentito un forte supporto da parte dei tifosi“, ha svelato in primis il portiere. Il nativo di Piumpton ha poi faccio un bilancio della sua carriera, parlando delle sue esperienze. “Finora, nel corso della mia carriera, ho giocato diverse partite in Europa. Ovviamente è la prima volta che gioco in Italia e, come tutti sanno, si gioca un calcio abbastanza tattico. È un calcio ai massimi livelli dove le migliori squadre lottano per vincere i trofei più importanti in Europa. Ho davvero voglia di portare la mia esperienza”. Il 32enne è quindi carico per una nuova avventura.

Ryan ha poi fatto una riflessione sui tifosi giallorossi e soprattutto sullo stadio Olimpico. “Cosa penso di uno stadio pieno con tutti i tifosi della Roma? Quella partita può aiutarmi a partire con il piede giusto e mi riferisco ovviamente alla vittoria contro la Lazio per 2-1 in Conference League. Non vedo l’ora di godermi lo stadio e i tifosi della Roma. Ho sentito spesso parlare dell’atmosfera incredibile che si respira e ho voglia di viverla presto in prima persona