LIVE Roma-Latina: la diretta testuale della prima amichevole dei giallorossi. Segui la sfida che si disputa a Trigoria.
La Roma, in questo mercoledì di metà luglio, scende in campo per sfidare in amichevole il Latina. Negli ultimi anni, questo derby è diventato una costante del ritiro dei giallorossi. Occasione ghiotta per De Rossi che capirà un po’ lo stato fisico dei suoi dopo i primi carichi di lavoro: c’è da dire che mancano però elementi chiave della rosa come i nazionali azzurri (Cristante, El Shaarawy e Pellegrini si aggregheranno nei prossimi giorni).
Ghisolfi, nel frattempo, sta lavorando sul mercato: l’obiettivo del club è quello di consegnare nelle mani del tecnico una rosa competitiva. Servono però rinforzi in ogni reparto: la sessione di calciomercato è ancora lunga ma il tempo passa velocemente. Seguiamo insieme il live della prima partita stagionale.
LIVE Roma-Latina: la diretta della prima amichevole dei giallorossi
1′ – Partita iniziata. Giallorossi con la consueta maglia d’allenamento di colore bianco.
7′ – Primo gol della Roma! Joao Costa appoggia in rete un bel cross di Baldanzi. Rete annullata: fuorigioco dell’esterno. Il brasiliano, in ogni modo, sembra il più in palla in questo avvio di partita.
20′ – Incredibile al centro sportivo Fulvio Bernardini. Il Latina passa in vantaggio con Capanni. Bello il tiro dell’attaccante che supera Boer.
27′ – La Roma trova il gol del pareggio. Dybala non sbaglia dal dischetto: è uno a uno!
30′ – Altro calcio di rigore per la Roma. Questa volta, sul dischetto, si presenta Solbakken: l’esterno non sbaglia e porta in vantaggio i suoi
33′ – Sale il livello della Roma: Smalling va vicino al gol personale colpendo un legno di testa.
37′ – Altro palo per i giallorossi. Questa volta Baldanzi sfiora la rete con un bel tiro.
40′ – Adesso sì che la Roma comincia a divertirsi. Terzo gol della squadra di De Rossi: bella l’incursione di Pisilli in area di rigore e altrettanto bello il suo tiro.
43′ – Gloria anche per Enzo Lee Fée! Il nuovo giocatore della Roma recupera il pallone e con un destro all’angolino batte il portiere avversario. 4-1 per i giallorossi!
46′ – Partito il secondo tempo. Come anticipato, De Rossi cambia tutti gli effettivi
64′ – Altro gol della Roma. Stavolta a siglare il pokerissimo è il giovane Graziani.
69′ – Cooling break: fa caldissimo nella capitale
83′ – Doppietta di Graziani: meraviglioso il cross di Cherubini con il giovane che batte ancora una volta il Latina. 6 a 1: tutto facile per i giallorossi
90′ – Finisce la partita: giallorossi sul velluto, dopo il brivido iniziale la banda di De Rossi ha annichilito i rivali con un tennistico 6 a 1.