Oggi per la Roma di De Rossi è il giorno della prima uscita stagionale. I giallorossi, infatti, affronteranno il Latina nel primo test amichevole di questa estate 2024. La squadra è ancora incompleta non solo per l’assenza dei nazionali che incominceranno ad aggregarsi dalla prossima settimana, ma anche per qualche acciacco (Abraham salterà l’impegno per un problema addominale) e soprattutto perché mancano ancora alcuni tasselli dal mercato.
Florent Ghisolfi dovrà infatti concludere tante operazioni da qui al 30 agosto, deadline di questa sessione di mercato. Molti innesti dovranno essere fatti per consegnare a DDR una rosa competitiva per cercare di raggiungere l’obiettivo Champions. Almeno cinque tra difesa e attacco dovranno essere i nuovi arrivi, ma i tifosi si aspettano qualche nome importante, specialmente sul fronte offensivo.
Morata si sente già rossonero: post con la famiglia dedicato al Milan
Visualizza questo post su Instagram
Ad oggi i due nomi più caldi sono quelli di Soulé come esterno d’attacco ed En-Nesyri come centravanti, ma le cose possono cambiare da un momento all’altro. Tanti nomi in queste settimane sono stati sondati da parte dei dirigenti giallorossi, ma alcuni sono stati accantonati per il costo decisamente alto dell’operazione oppure per scelte diverse da parte del calciatore stesso.
Come ad esempio Alvaro Morata. Il capitano della Spagna che domenica sera ha sollevato nel cielo di Berlino l’Europeo ha scelto il Milan. A convincerlo, oltre che un contratto di quattro anni da circa 4,5 milioni netti a stagione, anche il fascino di poter giocare la Champions League. L’ormai ex Atletico Madrid, acquistato per 13 milioni dai rossoneri, costo della clausola fissata dai Colchoneros, è pronto per la nuova avventura in Italia dopo le stagioni alla Juventus.
Il giocatore sosterrà le visite mediche di rito e poi firmerà il contratto che lo legherà con il Diavolo. Ma intanto ha voluto già mandare un primo messaggio ai suoi nuovi tifosi. Sul suo profilo Instagram, infatti, ha pubblicato una foto con tutta la sua famiglia con una frase inequivocabile: “Adesso bisogna godersi le persone più importanti della mia vita e poi… si vola” con due cuori uno rosso e l’altro nero a chiudere il testo. Insomma, il nuovo attaccante di Fonseca è pronto ed affamato: riuscirà il Milan a scucire lo scudetto dal petto dell’Inter?