La Roma ha scelto di non correre alcun rischio e contro il Latina l’attaccante inglese Tammy Abraham non scenderà in campo nemmeno un minuto. L’inglese, infatti, si è fermato nelle ultime ore, a causa di un fastidio al muscolo obliquo addominale destro.
I giallorossi questo pomeriggio affronteranno a Trigoria in amichevole il Latina, squadra che milita in Serie C. Si tratta del primo test amichevole di questa stagione, a distanza di 10 giorni dall’inizio della preparazione. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 18 e si tratta di una buona occasione per testare la condizione fisica e per valutare i calciatori appena arrivati in rosa, come il giovane Sangaré e il centrocampista Enzo Le Fée, acquistato dal Rennes per la cifra di 23 milioni di euro.
Contro il Latina scenderà in campo Paulo Dybala. L’argentino nella giornata di domani, poi, prenderà un aereo per Buenos Aires, dove sabato 20 luglio sposerà la sua compagna Oriana Sabatini. La Joya tornerà a Trigoria fra il 23 e il 24 luglio, pronto a riprendere il ritiro con la casacca giallorossa.
Non ci sarà, invece, come detto, Tammy Abraham. L’inglese è l’unica prima punta a disposizione di Daniele De Rossi, in attesa dei nuovi innesti nel reparto offensivo e dei vari sviluppi di mercato.
Tammy Abraham non ci sarà contro il Latina: l’attaccante ai box per un problema fisico
L’attaccante inglese nell’ultimo allenamento a Trigoria ha riscontrato questo problema al muscolo obliquo addominale destro che lo terrà fuori per il primo testa amichevole stagionale.
Lo staff medico ha optato per lo stop del calciatore, in attesa di scoprire la reale entità del problema muscolare. Abraham si sottoporrà a terapia specifica e a esami strumentali per chiarire la situazione. L’attaccante è reduce dal grave problema al ginocchio che ne ha limitato le prestazioni lo scorso anno, dopo gli oltre 9 mesi di assenza dai campi da gioco.
Abraham, inoltre, sarebbe ricercato da diversi club di Premier League e dal Milan e potrebbe, quindi, essere anche ceduto in questa finestra di calciomercato. Un eventuale infortunio serio, però, potrebbe rovinare i piani di Ghisolfi e delle squadre interessate al calciatore.