Forse la ricerca della punta da parte di Florent Ghisolfi sta davvero per terminare. In realtà il direttore sportivo della Roma proverà a rinnovare il reparto offensivo con più di un innesto, ma nel frattempo si cerca di chiudere per un attaccante molto gradito a Daniele De Rossi. Secondo le ultime voci provenienti dalla Spagna ci sono concrete possibilità che l’affare vada in porto.
Stando a quanto riportato dal sito spagnolo El Demarque, infatti, pare che Youssef En-Nesyri abbia accettato la proposta della Roma e sia ormai convinto a trasferirsi nella Capitale. L’incontro tra la dirigenza romanista e l’entourage del giocatore è andato nel migliore dei modi: le parti sono d’accordo sull’intesa economica e sulla durata del contratto.
Un passaggio molto importante, che permette alla Roma di poter bussare alla porta del Siviglia forte del consenso del calciatore. Il 27enne ha un contratto in scadenza nel 2025, pertanto la società andalusa è disposta a sedersi al tavolo delle trattative per valutare una sua eventuale cessione già in questo calciomercato estivo: in questo modo il Siviglia eviterebbe di perderlo a zero il prossimo anno.
En-Nesyri ha scelto la Roma: rifiutati altri due club
La Roma si è fatta avanti già da qualche settimana, consapevole che il club della Liga non avrebbe potuto chiedere una cifra troppo elevata per En-Nesyri. I rumors rivelano che la richiesta andalusa per l’attaccante marocchino è di 20 milioni di euro: una cifra che tutto sommato sta bene ai giallorossi, anche se Ghisolfi proverà ad abbassarla ulteriormente.
Come accennato, En-Nesyri è uno dei giocatori richiesti da De Rossi per innalzare il livello dell’organico. In quattro stagioni e mezza al Siviglia il centravanti ha totalizzato 196 presenze, mettendo a segno 73 reti. Nell’ultima annata ha realizzato 20 gol: uno score che non ha fatto altro che attirare ulteriormente l’attenzione di molti club europei.
La Roma sembra aver vinto la concorrenza di altri due club che avevano manifestato un certo interesse per il Nazionale marocchino. Il Fenerbahce di José Mourinho aveva provato a sondare il terreno per il giocatore, così come gli arabi dell’Al-Qadsiah: tutte e due le offerte sono state rispedite al mittente. In corsa, ormai, sembra esserci solo il club del presidente Friedkin: nei prossimi giorni può arrivare la fumata bianca.