Continua a lavorare la Roma di De Rossi sotto il sole cocente della Capitale. Si suda in campo, si cerca di fare altrettanto, simbolicamente, al di fuori, spingendo sul fronte calciomercato. Le trattative portate avanti da Ghisolfi sono diverse ma si attendono ancora gli affondi decisivi, a partire ovviamente dal centravanti. Notizia di stamattina riportata da Il Messaggero sarebbe la decisione presa dal club dei Friedkin di stringere sull’attaccante del Siviglia En-Nesyri, profilo che, nelle preferenze, avrebbe scavalcato l’altro tormentone estivo, quello di Sorloth.
Il nome più caldo resta ed è però quello di Matias Soulé, il talento della Juventus che ha scalzato in un sol colpo, almeno per adesso, il più blasonato Federico Chiesa. Quest’ultimo resta comunque monitorato anche perché, nonostante la sua conclamata esclusione dal progetto bianconero e un’intenzione sbandierata di vendita, l’esterno non ha ancora ricevuto l’offerta giusta. Addirittura in queste ore si parla di un possibile scambio con il Napoli con Raspadori, segno che la sua posizione resta decisamente in alto mare.
Calciomercato Roma, news e trattative del 16 luglio 2024: il walzer delle punte aspettando Soulé. Sirene arabe anche per Paredes?
Per quanto riguarda il trequartista 21enne che quest’anno ha giocato – e bene – in prestito al Frosinone è utile ribadire la situazione: il giocatore tra la destinazione inglese, sponda Leicester, e quella romana, preferirebbe di gran lunga la seconda. Da più parti viene ribadito che Soulé avrebbe dato l’ok al trasferimento a Trigoria ma, come vi abbiamo raccontato ieri per tutta la giornata, la Juventus sta facendo muro. Un muro alto (almeno) 30 milioni, cifra che la Roma per il momento non sarebbe disposta a raggiungere, semmai una somma di 20 più altri 5 di bonus, mentre il Leicester forse sì. Il fronte resta dunque bollente e si continua a trattare.
Capitolo uscite. La stampa romanista, attacco a parte, oggi si interroga anche sul reparto di centrocampo rinforzato dall’arrivo di Le Fee ma destinato a subire forse alcuni scossoni importanti. Su tutti la posizione di Paredes – fresco di vittoria della Copa America – tentato dall’Arabia, lo stesso percorso che ha ormai imboccato Aouar. Per Bove invece c’è sempre la Fiorentina. Da capire dunque quali saranno le mosse di Ghisolfi, specie nel caso di partenza dell’argentino perché in tal senso bisognerebbe individuare il suo sostituto. In avanti la posizione di Abraham è sempre in bilico ma per il momento lui continua a lavorare duramente per De Rossi.
Tutte le notizie sui giallorossi minuto per minuto
14.24 – Sky Sport DE: Milan sempre su Abraham, ma c’è da colmare la richiesta di 30 milioni della Roma. Difficile a queste cifre che l’affare possa sbloccarsi, specie dopo l’arrivo in rossonero di Morata. Ricordiamo che i giallorossi non stanno prendendo per il momento in considerazione eventuali contropartite tecniche tra quelle proposte.
14.19 – Confermato per domani l’arrivo del Latina a Trigoria che sarà però una sorta di ‘incontro’ a metà strada tra un allenamento congiunto e un’amichevole. L’orario di inizio è fissato per le 18.00. Lo riporta il sito Vocegiallorossa.it. Qui invece il nostro approfondimento: Latina-Roma, un anno dopo. Da Belotti ad Abraham e senza Lukaku, De Rossi e il rebus attacco.
14.00 – Quanto costa Soulé? Secondo TMW la Juve chiederebbe 35 milioni, cifra che al momento taglia fuori tutte le pretendenti al calciatore. Il Leicester sembra essersi spinto infatti fino a 25 milioni che potrebbero diventare al massimo 30 in caso di rilancio. Se la Roma dovesse per lo meno pareggiare l’offerta delle foxes allora Giuntoli potrebbe prenderla in considerazione. Si continua a trattare.
13.12 – Roma, Aouar bis? Ghisolfi fissa il prezzo: tentazione araba per Paredes – RomaForever
12.30 – Corriere dello Sport: Soulé resta il preferito della Roma, più Riquelme che Chiesa come alternative.
12.14 – La Roma in Europa: il primato è davvero sorprendente. Leggi qui la notizia
11.34 – Roma, il colpo in difesa è sempre più lontano: Ghisolfi sta per rinunciarci (romaforever.it)
11.21 –Dybala ha parlato a cuore aperto con la fidanzata che sposerà tra pochi giorni: Oriana Sabatini infatti, compagna e promessa sposa della Joya, conduce un podcast su Spotify. E ha deciso di intervistare proprio l’attaccante argentino alla vigilia delle loro nozze. Leggi le sue parole qui.
9.56 – Chiesa, non solo Roma. Proposto uno scambio con il Napoli. La notizia qui
9.50 – La speranza di Roberto Pruzzo sul mercato della Roma: cosa ha detto sui Friedkin (romaforever.it)
9.40 – “Roma in grave ritardo sul mercato. De Rossi? Se le cose poi vanno male…” – RomaForever
9.25 – L’indizio social che avvicina Matias Soulé alla Roma? I tifosi sognano (romaforever.it)
8.52 – Radio Radio: “Roma in grave ritardo sul mercato“, critiche alla società giallorossa per quanto fatto fin qui sul calciomercato considerando che, di fatto, De Rossi sta lavorando con una squadra che non sarà quella definitiva a differenza delle altre big. Qui i commenti dell’ex calciatore Nando Orsi e del giornalista Stefano Carina.
8.29 – Mourinho farà uno sgarbo alla Roma? Anche il Fenerbache sull’attaccante: il punto (romaforever.it)
8.06 – Roma, il nome nuovo per la fascia destra arriva dall’Inghilterra: le ultime (romaforever.it)
6.00 – Ryan è atterrato a Fiumicino. Sarà il vice Svilar. Il portiere arriva a parametro zero. Si tratta del terzo innesto della Roma in questa sessione di mercato dopo l’acquisto di Le Fee e Sangaré.
1.15 – Ex obiettivi. Tutto fatto per Morata al Milan, mercoledì (domani) le visite mediche
0.20 – Ex obiettivi: incredibile Mikautadze, salta il Monaco per lui c’è un’altra destinazione.