Sorloth vuole solo la Roma: si abbassa il prezzo, ora si può chiudere

Alexander Sorloth ha scelto la Roma: il norvegese pronto a sbarcare nella Capitale

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Alexander Sorloth Villarreal
Sorloth, la Roma vuole chiudere in fretta: c’è il sì del norvegese (Romaforever.it)

Daniele De Rossi potrebbe avere presto il nuovo attaccante. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, pare che il bomber cercato da Florent Ghisolfi abbia dato il suo assenso al trasferimento alla Roma: resta solo da trovare l’accordo economico con il suo club, ma l’impressione è che l’affare si stia davvero concretizzando.

Stiamo ovviamente parlando di Alexander Sorloth, l’attaccante norvegese di proprietà del Villarreal che negli ultimi giorni è diventato il candidato principale a sostituire Romelu Lukaku. Nell’ultima stagione in Liga il 28enne è definitivamente esploso, mettendo a segno 23 reti in 33 gare con il Sottomarino giallo (26 se contiamo anche i 3 centri in Europa League). Un bottino eccellente, che gli ha consentito di piazzarsi al secondo posto nella classifica cannonieri dietro Dovbyk del Girona.

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica il corteggiamento romanista ha convinto Sorloth, che non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura agli ordini di DDR. Il norvegese è un giramondo: nel corso della sua carriera ha infatti indossato le maglie di due club del suo Paese, Rosenborg e Bodo Glimt, ma anche di tante squadre estere, ovvero Groningen, Midtjylland, Crystal Palace, Gent, Trabzonspor, Lipsia e Real Sociedad.

Sorloth, a 25-30 milioni si chiude: De Rossi lo aspetta

Alexander Sorloth
Sorloth ha detto sì alla Roma: si cerca l’intesa con il Villarreal (Romaforever.it)

Nel suo curriculum manca proprio la Serie A ed è anche per questo che Sorloth è molto stuzzicato dall’idea di potersi misurare nel massimo campionato italiano. Ma quanto chiede il Villarreal per lasciarlo partire? Su questo aspetto sta lavorando intensamente Florent Ghisolfi, intenzionato ad abbassare le richieste iniziali del club spagnolo.

La clausola nel contratto del giocatore è di 38 milioni di euro, ma il Villarreal ha già abbassato il prezzo a 35 milioni. Per la Roma è ancora una cifra troppo elevata: i giallorossi vogliono provare a scendere fino a 25-30 milioni. Se i due club dovessero riuscire a raggiungere l’intesa su quelle cifre il trasferimento di Sorloth nella Capitale diventerebbe praticamente cosa fatta.

Per Daniele De Rossi si tratterebbe senza dubbio di un altro colpo di spessore dopo quello di Enzo Le Fée, prelevato nei giorni scorsi dal Rennes. L’allenatore romano potrebbe infatti disporre di un centravanti forte fisicamente, bravo in zona gol e anche nel servire i propri compagni: non a caso viene spesso descritto anche come uomo assist.