Il bomber cercato dalla Roma ha rifiutato due ricche offerte. La notizia diventa subito un eccellente assist per i giallorossi, che ora possono davvero affondare il colpo e provare a regalare a Daniele De Rossi un attaccante di grande spessore. Ma di chi si tratta? Stiamo parlando di Youssef En-Nesyri, il centravanti del Siviglia e della Nazionale marocchina che negli ultimi giorni è diventato un obiettivo sempre più concreto in casa romanista.
Come riportato dal sito Elsevillista.com, nelle ultime ore è accaduto qualcosa che potrebbe giocare a favore della Roma. En-Nesyri è ovviamente cercato anche da molti altri club, ma il portale rivela che il giocatore ha gentilmente declinato le pur ricche offerte provenienti da Turchia e Arabia Saudita.
Si era fatto avanti il Fenerbahce, che sta sondando i mercati in tutta Europa per trovare un attaccante che possa garantire un buon bottino di reti e soddisfare così il nuovo tecnico José Mourinho. Al tempo stesso l’Al-Qadsiah, club che milita nella Saudi Pro League, aveva offerte ponti d’oro per convincere il marocchino a trasferirsi in Arabia.
En-Nesyri, presto un incontro con la Roma: per Ghisolfi la priorità resta un’altra
Niente da fare per entrambi: il bomber del Siviglia ha detto no a entrambe le proposte. In più, sempre a detta del sito Elsevillista.com, all’orizzonte è previsto un incontro con la Roma. La destinazione capitolina piace al 27enne, che ha un contratto con gli andalusi in scadenza nel 2025. Anche questo è un aspetto che potrebbe rendere più semplice la trattativa: il Siviglia non vuole perderlo a parametro zero e potrebbe quindi accontentarsi di un’offerta non così elevata per lasciarlo partire (più o meno tra i 15 e i 20 milioni di euro).
Tuttavia, almeno per ora, la priorità di Florent Ghisolfi non è Youssef En-Nesyri. In cima alla lista del direttore sportivo della Roma figura infatti Alexander Sorloth, che nell’ultima stagione al Villarreal ha totalizzato 26 reti in 40 presenze tra Liga, Coppa del Re e Europa League. Il centravanti norvegese (53 presenze e 18 reti con la Nazionale nordica) ha già espresso parere favorevole a un suo eventuale trasferimento nella Capitale. La clausola è di 38 milioni, ma si può trattare con il Sottomarino Giallo per provare a risparmiare qualcosa.
Se l’affare Sorloth non dovesse andare in porto la Roma si lancerebbe su En-Nesyri, che al momento resta un piano B.