Samuel Dahl stuzzica sempre di più le fantasie della Roma, di Daniele De Rossi e di Florent Ghisolfi. Il terzino sinistro di proprietà del Djurgarden sta disputando una stagione davvero entusiasmante in patria con la maglia del suo club. Il campionato, infatti, da quelle parti inizia molto prima rispetto al nostro. Il Djurgarden si trova al secondo posto in classifica del massimo campionato svedese – l’Allsvenskan – a soli 4 punti dalla capolista Malmoe.
Uno dei giocatori chiave del club svedese è proprio il calciatore ricercato dalla Roma, vale a dire – per l’appunto – il terzino sinistro Samuel Dahl. La Roma ha urgente bisogno di rinforzare quella zona del campo. Al momento, infatti, Daniele De Rossi ha a disposizione solamente lo spagnolo Angelino, riscattato alla fine di maggio dai tedeschi del Lipsia per la cifra complessiva di circa 5 milioni di euro.
Dopo il prestito dello scorso anno, quindi, Angelino è diventato a tutti gli effetti un calciatore della Roma e indosserà la casacca giallorossa per le prossime tre stagioni. Non si alternerà più, però, sulla fascia con Spinazzola. Il terzino italiano, infatti, è andato in scadenza di contratto e nei giorni scorsi ha firmato per il nuovo Napoli di Antonio Conte. Spinazzola, dunque, sarà avversario della Magica il prossimo anno.
Ghisolfi, quindi, deve andare sul mercato e acquistare un nuovo terzino sinistro. Negli ultimi giorni sembrava fatta per l’arrivo di Antonino Gallo, terzino 24enne in forza al Lecce, dopo l’ultima ottima stagione disputata. La fumata bianca, però, non è arrivata e ora le parti sembrerebbero essere maggiormente distanti. Ecco, quindi, che il nuovo direttore sportivo giallorosso Ghisolfi avrebbe scelto di cambiare obiettivo, puntando fortemente su Samuel Dahl.
Dahl molto più vicino alla Roma: il punto
Dahl è un terzino sinistro svedese di 21 anni, essendo classe 2003. Non ancora ha giocato in campionati competitivi, ma le sue qualità non sono passate inosservate agli addetti ai lavori. In Svezia c’è chi è pronto a scommettere che il giovane terzino possa essere uno dei punti fermi della nazionale per i prossimi 15 anni.
Anche nella partita di ieri, vinta dal Djurgarden sul Varnamo per 1-0, Dahl ha spinto per tutti i 90 minuti a sinistra. Le sue incursioni hanno permesso alla squadra di battere gli avversari e il terzino è entrato anche nell’azione del gol siglato da Hummet.
Dahl è un giocatore box to box che sarebbe molto gradito a Daniele De Rossi. Vedremo se nei prossimi giorni questo colpo della Roma si concretizzerà sul serio.