Roma, solo soldi per Abraham: le contropartite non convincono

La Roma vuole ricavare almeno 25 milioni dalla cessione dell’attaccante inglese

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Tammy Abraham
Abraham, niente contropartite: la Roma è stata chiara (Romaforever.it)

La Roma ha bisogno di soldi da reinvestire nel mercato in entrata, in modo tale da consegnare a De Rossi alcune delle pedine richieste per rinforzare la rosa. Per ottenere il denaro necessario Florent Ghisolfi ha già individuato gli elementi che hanno più richieste da parte di altri club e che potrebbero consentire alla Roma di assicurarsi un bel gruzzoletto.

Tra questi c’è ovviamente Tammy Abraham, che il direttore sportivo sta cercando di piazzare sia in Italia che all’estero. L’attaccante inglese è rientrato in campo nei mesi scorsi dopo un lungo stop a causa della rottura del crociato del ginocchio sinistro. In un primo momento si pensava che il club capitolino fosse intenzionato a puntare su di lui per la prossima stagione, viste anche le tante partenze sul fronte offensivo (Lukaku, Azmoun, Belotti).

Okafor e Saelemaekers non convincono: per Abraham la Roma vuole solo cash

Alexis Saelemaekers
La Roma ha detto no anche a Saelemaekers: per Abraham vuole solo cash (Romaforever.it)

Invece nel giro di qualche settimana Abraham è finito nella lista dei cedibili. Dopo alcune indiscrezioni che parlavano di un forte interesse da parte di due o tre club di Premier League, le piste più ‘calde’ sono diventate quelle italiane: si è fatta avanti la Juventus, che in questo calciomercato estivo è in contatto continuo con la Roma (si discute di Chiesa e Soulé, ma anche di Cristante e El Shaarawy), ma il club più interessato pare essere il Milan.

I rossoneri, per provare ad arrivare al giocatore a un prezzo più basso, avevano provato a proporre ai giallorossi un paio di interessanti contropartite. Tuttavia, almeno stando agli ultimi rumors, né Okafor né Saelemaekers hanno convinto Ghisolfi e il resto della dirigenza romanista. Per finalizzare la cessione di Abraham, quindi, serve un’offerta senza contropartite: la Roma continua a chiedere 25 milioni di euro, soldi che verrebbero poi utilizzati per andare all’assalto di Alexander Sorloth del Villarreal.

Ore di riflessione, quindi, in casa Milan. Il club rossonero sembra vicinissimo ad Alvaro Morata e non è detto che sia disposto poi a spendere 25 milioni per Abraham, anche se il Corriere dello Sport riporta che Zlatan Ibrahimovic lo vorrebbe come terza punta. L’attaccante ex Chelsea, nelle sue tre stagioni in riva al Tevere, ha collezionato 119 presenze mettendo a segno 37 reti.