Milan, si cerca la contropartita per Abraham: svelata la preferenza della Roma

Milan-Abraham: qual è la contropartita preferita dalla Roma?

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Abraham contropartite preferenza giallorossi
Abraham (Romaforever.it)

Il Milan continua a lavorare per Abraham: si cerca la contropartita giusta da inserire nell’affare, svelata la preferenza della Roma.

La Roma, in questa sessione di calciomercato, sta lavorando su più fronti: i giallorossi devono fare tanto sia in entrata che in uscita. Parecchi calciatori hanno le valigie già pronte da diverso tempo: profili come Lukaku e Belotti, invece, hanno salutato la capitale da molti giorni (il belga è rientrato dopo il prestito annuale al Chelsea). Molti sono i calciatori seguiti da Ghisolfi: il nuovo dirigente scelto dai Friedkin sta sicuramente trattando con vari club.

Nella lista dei calciatori che potrebbero lasciare la capitale c’è sicuramente Abraham: il britannico, dopo il terribile infortunio, è tornato a giocare negli ultimi mesi della stagione 2023-2024. Il 26enne vuole sicuramente ritrovare lo smalto di un tempo: in campionato, ha anche siglato un gol importante al Maradona nel pareggio scoppiettante contro il Napoli del 28 aprile. Il Milan, dopo aver ingaggiato Fonseca, ha subito messo nel mirino il buon Tammy: l’attaccante stuzzica sicuramente l’ex allenatore proprio della Roma. Per abbassare le pretese dei giallorossi, il club lombardo vuole mettere sul piatto alcune contropartite tecniche (qui la notizia sui contatti tra i due club). Ghisolfi, tuttavia, avrebbe una preferenza tra tutti gli uomini presenti nella rosa del Milan: vediamo qual è.

Milan, si lavora per la contropartita per Abraham: la preferenza della Roma

Abraham contropartite preferenza giallorossi
Abraham durante la preparazione atletica con la Roma (Romaforever.it)

Il Milan, negli ultimi giorni, si è avvicinato tantissimo ad Alvaro Morata: i rossoneri, tuttavia, non hanno nessuna intenzione di fermarsi e sono pronti per fiondarsi su Tammy Abraham. Per abbassare le pretese economiche, la dirigenza vuole proporre ai capitolini uno scambio: Luka Jovic è l’indiziato numero uno, ma quest’ultimo non convince Ghisolfi. Un altro nome possibile è quello di Alexis Saelemaekers: dopo la buona annata al Bologna, il 25enne non dovrebbe restare a Milano.

Secondo quanto svelato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il Milan potrebbe usare come pedina di scambio Okafor. Lo svizzero, invece, è un calciatore che piace e non poco ai giallorossi. Reduce da un Europeo tutt’altro che esaltate (ha disputato 0 minuti con la Svizzera), il classe 2000 vorrebbe provare una nuova avventura per rilanciarsi. Okafor, in serie A, ha messo a referto 6 gol e 2 assist in 28 partite complessive. Il ragazzo, tuttavia, ha giocato soltanto 849 minuti stagionali e ha trovato pochissimo spazio al Milan.