Soulè vuole la Roma. Questo ha fatto capire l’argentino: il giovane di proprietà della Juventus sembrava essere destinato al Leicester, ma la situazione non si è sbloccata. Gli inglesi sono pronti a offrire 30 milioni. Questo traspare dalle indiscrezioni di mercato, sebbene la nostra redazione sia a conoscenza di possibile abbassamento del prezzo.
Operazione dovuta al fatto che formalmente gli inglesi non hanno ancora presentato nessuna offerta concreta. Siamo ancora nella fase dei sondaggi: la giornata di ieri ha stabilito, secondo alcune indiscrezioni dall’Argentina, che il calciatore potrebbe essere stato contattato dai britannici sulla base di un’offerta corposa. Restano solo voci.
Soulè blocca Chiesa?
Oggi invece siamo al punto di partenza. Nessuno si muove. Il calciatore di proprietà della Juventus resta ai box, anzi rimane – per il momento – alla Continassa. Di sicuro bianconeri e giallorossi stanno parlando: in ballo c’è il futuro di Federico Chiesa. Il calciatore è un obiettivo della Roma, ma alcuni insider di mercato ritengono che i giallorossi possano tentare il colpaccio per il giovane argentino.
La domanda, a questo punto, è: se dovesse arrivare Soulè, Chiesa rientrerà ugualmente nel novero di obiettivi della Roma? La prima (possibile) risposta è sì. Considerando, però, soltanto il ruolo. I giocatori occupano in campo due posizioni diverse. Quindi, l’eventuale arrivo di entrambi, potrebbe solo far felice Daniele De Rossi.
Gli scenari di mercato
La verità – più scomoda – però è un’altra: i giallorossi hanno già speso 23 milioni per Enzo Le Fèe, devono – verosimilmente a quanto appreso fino ad oggi – spenderne altri per un centrocampista e un esterno d’attacco. Se Chiesa dovesse arrivare, come sembra, le mire della Roma finirebbero su un mediano piuttosto che su un trequartista-attaccante come Soulè.
De Rossi vuole qualcuno che possa correre e vedere la porta dal centrocampo. Nel ruolo di Soulè c’è già Dybala. L’argentino con il numero 21 non potrà giocare sempre, anche per motivi legati all’anagrafe e alla condizione fisica. Al suo posto c’è Baldanzi, su cui la Roma ha investito molto. L’arrivo dell’ex Frosinone potrebbe rischiare di mettere l’ex Empoli in soffitta.
Prima offerta possibile
Quindi si parlerebbe di “budget sprecato” rispetto agli investimenti dello scorso anno. Una cosa è certa: la prima offerta della Roma, per Soulè, se ci sarà, dovrà essere meno di 30 milioni. In primis per tutti gli altri scenari in ballo e in secundis perchè le finanze a disposizione vanno reindirizzate per un centrocampista. Se dovesse arrivare Soulè, significherebbe che il mercato della Roma avrebbe preso un’altra piega. Compreso il colpo Chiesa, a un passo, che diventerebbe secondario visto il capitale da investire per l’ex “canarino” della Seleccion.