Per l’attacco, la Roma continua a lavorare per Sortloth: arriva intanto l’annuncio del DS del Villarreal che stuzzica i tifosi.
La Roma è tra le società più attive d’Italia: i compiti del nuovo Direttore dell’Area Tecnica Ghisolfi non sono affatto facili. L’ex Nizza deve infatti sistemare interi reparti e deve consegnare nelle mani di De Rossi una rosa super competitiva. I tifosi sperano di ritornare in Champions League in tempi relativamente brevi: dopo l’addio di Mourinho e l’arrivo dell’ex capitano in panchina, gli obiettivi sono stati sfiorati di pochissimo.
Ghisolfi, fino a questo momento, ha chiuso per due colpi: nel mese di giugno è stato preso il baby Sangaré mentre qualche giorno fa è stato ufficializzato Enzo Le Fée al termine di una estenuante trattativa. La dirigenza giallorossa sta lavorando inevitabilmente per un attaccante: nel ruolo di centravanti, non c’è più nessuno. Lukaku è ritornato al Chelsea mentre il Gallo Belotti ha deciso di cedere alle avance di Cesc Fabregas e giocherà così con il Como. Per Abraham, invece, sono ore caldissime: il britannico pare ad un passo dal Milan. Sono attesi sviluppi importanti sulla trattativa: a il calciatore avrebbe già detto sì ai rossoneri. In ottica Roma, il bomber più ambito è sicuramente Sorloth. Il norvegese ha vissuto una stagione da protagonista ed è pronto per fare il salto di qualità: in giornata, tuttavia, sono arrivate le sorprendenti dichiarazioni del Direttore Sportivo del Villarreal.
Roma-Sarloth, arriva l’annuncio del DS del Villarreal: parole inaspettate
Sorloth è sicuramente uno dei profili più interessanti in questo calciomercato estivo: il norvegese ha vissuto una grande stagione con il Villarreal ed è stato capace di siglare quattro gol in una partita con il Real Madrid. In giornata, il DS del Villarreal Miguel Angel Tena ha parlato proprio del calciatore durante una conferenza stampa. Il direttore ha stuzzicato tutti con parole incredibili, confermando di fatto il valore del 28enne e annunciando la presenza di un’interesse reale per il centravanti.
“E’ normale che ci sia interesse per qualsiasi giocatore del Villarreal, abbiamo l’interesse di molti club perché abbiamo una grande squadra e ancora di più nel caso di Sorloth che ha fatto una grande stagione“. Il DS ha poi descritto l’attaccante usando parole molto forti. “Ha dimostrato un livello molto alto, è stato uno dei migliori attaccanti della categoria, per noi il migliore, ma siamo molto sereni”, ha chiosato. Come spiegato da Sky Sport in settimana, la Roma avrebbe già l’intesa con il calciatore. Manca però l’accordo con il Villarreal: il club spagnolo vuole tutti i 38 milioni della clausola rescissoria.