Calciomercato Roma, chi va e chi viene. Florent Ghisolfi è al lavoro su più fronti: c’è da puntellare una rosa ma anche “smaltire”, passateci l’espressione, tutti quei calciatori che non rientrano più nei piani della società. E in tal senso l’elenco è piuttosto lungo, quasi quanto quello degli innesti che ancora servono – e che sta aspettando – Daniele De Rossi.
In questi minuti, come vi abbiamo raccontato per tutta la giornata di ieri, si sta definendo il passaggio di un centrocampista in Arabia Saudita. Forse, viene da pensare, non proprio il primo in cima alla lista dei sicuri partenti ma comunque tra quelli ‘papabili’ già alla fine dello scorso campionato. E adesso sembra tutto fatto per la sua cessione.
Roma, il centrocampo perde un tassello: via dopo solo un anno
Con i giallorossi il giocatore ha giocato appena un anno. Arrivato la scorsa estate dal Lione ha lasciato un po’ in tutti la sensazione che forse forse qualcosa in più si sarebbe potuto fare. Ma i 15 milioni messi sul piatto per Houssem Aouar hanno fatto gola alla società dei Friedkin che, complice il recente arrivo di Le Fee, in quella zona del campo è più o meno coperta.
Certo, proprio il centrocampista era stato individuato come uno dei possibili talenti da rilanciare con la cura De Rossi – comunque quest’anno il suo ruolino di marcia non è stato da buttare (13 presenze, 4 gol) – ma il mercato ha deciso un destino diverso. Aouar andrà così all’Al-Ittihad: a 26 anni una scelta probabilmente più economica che di vita.
Fabrizio Romano: “Aouar obiettivo di Laurent Blanc”. Ci siamo, andrà all’Al-Ittihad
Ma a che punto siamo con la trattativa? Secondo l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano Aouar sarebbe davvero ad un passo dal trasferirsi in Arabia. Il calciatore sarebbe infatti uno dei nomi indicati dal neo allenatore Laurent Blanc che ha preso il posto di Pioli sulla panchina del club arabo. Ad ogni modo sarebbero già stati definiti i termini dell’accordo e le due società starebbero limando gli ultimi dettagli.
Questo il suo post su “X” poco fa:
“Houssem Aouar ha già concordato i termini per il trasferimento dall’AS Roma all’Al Ittihad. Trattativa in corso tra i due club. È uno degli obiettivi principali del nuovo allenatore Laurent Blanc, che firma un contratto biennale con opzione per un’altra stagione”.
🟡⚫️ Houssem Aouar has already agreed on terms to join Al Ittihad from AS Roma. Negotiations underway between the two clubs.
He’s one of the main targets for new manager Laurent Blanc, who’s signing on two year contract with option for further season. pic.twitter.com/Prt3BC59PR
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 12, 2024
La cessione di Aouar blocca gli altri? Gli scenari
Con l’arrivo di Le Fee e la partenza ormai quasi sicura di Aouar De Rossi ha attualmente a disposizione cinque centrocampisti. E sono Cristante, Pellegrini, Bove, Zalewski e per l’appunto il neo-acquisto francese. Conti alla mano è evidente che qualcuno altro dovrà essere preso almeno per sostituire numericamente il partente algerino. Non sono da escludere inoltre altre uscite anche se, a questo punto, Ghisolfi dovrà rifletterci bene, se non altro per avere il tempo a disposizione di rimpiazzare chi andrà in via. E si sa, la fretta è cattiva consigliera…