I tifosi giallorossi sicuramente ricorderanno Gigi Garzya. Il difensore ha vestito la maglia della Roma fra il 1991 e il 1994. Nel corso della sua carriera ha giocato anche per il Lecce, la Reggina, la Cremonese, il Bari e il Torino. Nelle ultime ore ha parlato di un profilo molto vicino all’ambiente giallorosso, vale a dire Antonino Gallo.
La Roma è alla ricerca di profili che possano dare una grande mano in campo a Daniele De Rossi nei prossimi anni. La prima sessione di calciomercato da parte di Florent Ghisolfi, nuovo ds giallorosso, non avrà un momento di pausa. La Roma ha urgente bisogno di acquistare almeno altre 4 o 5 pedine nelle varie zone del campo, dopo l’acquisto di Enzo Le Fée a centrocampo. Anche in uscita, il ds dovrà risolvere alcune questioni, come quella legata a Karsdorp e alle possibili partenze di Paredes e di Abraham.
Soffermandoci sul ruolo di terzino sinistro, la Roma ha riscattato dal Lipsia lo spagnolo Angelino per una cifra di 5 milioni di euro. Nelle ultime ore, poi, i giallorossi sembrerebbero molto vicini all’acquisto di Antonino Gallo dal Lecce. Per il terzino sinistro i salentini chiedono una somma di circa 9 milioni di euro. Il calciatore piace molto a De Rossi e potrebbe presto esserci la fumata bianca.
Ma che cosa ha detto Gigi Garzya su Antonino Gallo? Ecco le sue dichiarazioni.
Antonino Gallo si avvicina alla Roma: le parole su di lui dell’ex Roma Gigi Garzya
L’ex difensore della Roma Gigi Garzya parla spesso della squadra giallorossa, a conferma di quanto abbia a cuore questi colori. Nelle ultime ore ha rilasciato un’intervista in merito al possibile acquisto di Antonino Gallo, terzino sinistro attualmente di proprietà del Lecce. Lo ha fatto nel corso della trasmissione Altrimenti ci Arrabbiamo su Centro Suono Sport.
La sua posizione sul 24enne è abbastanza chiara. Ecco le sue parole: “Si tratta di un ottimo terzino, è migliorato anno dopo anno giocando con il Lecce. L’anno scorso è stato uno dei migliori in Serie A nel suo ruolo, è un giocatore valido, giovane, è una persona seria che non guasta. Gioca in un ruolo particolare, secondo me è stato uno dei migliori e quello che mi ha colpito di più è che sia migliorato nella fase difensiva. Ha gamba, ha piede, è migliorato tanto ed è un giocatore completo“.
Gigi Garzya, in pratica, punterebbe a occhi chiusi sul ragazzo, visto anche il costo contenuto dell’operazione, nonostante il Lecce ha necessità – come normale che sia – di prendere più soldi possibili dall’eventuale cessione del calciatore.