Morata alla Roma non è un miraggio. La Spagna è arrivata alla fase finale di Euro 2024 e questo, incredibilmente, agevola i giallorossi. Sul calciatore c’è il Milan, ma Ghisolfi non ha mai mollato il colpo. Il DS giallorosso ha seguito altre piste – come quella che dovrebbe portare a Federico Chiesa – ma non ha mai perso di vista l’attaccante della Roja.
Il club rossonero nel frattempo è andato avanti, ma si è sempre trattato di discorsi interlocutori per tastare il terreno. La certezza è che Morata vuole tornare in Serie A, l’Arabia come alternativa non è mai stata concreta. Questo significa che il calciatore, al momento, è al bivio. Lo vogliono tutti, anche grazie alle prestazioni che sta disputando in Germania, ma pochi affondano davvero il colpo.
Roma su Morata: affare last minute
Il Milan ha fretta di chiudere, ma l’avanzamento delle Furie Rosse nella competizione tedesca ha bloccato ogni discorso. L’agente del giocatore mette tutto in stand-by. Il Diavolo, però, stavolta, è meno tentatore del solito. Si sarebbe, infatti, inserita la Roma nella trattativa. Non è mai andata via, a dire il vero, ma nelle ultime ore sembra intenzionata a lasciar partire l’affondo decisivo.
Servono 13 milioni per la clausola, più 6 di stipendio. Si può chiudere a 5,5. Non meno. Il calciatore vuole andare via da Madrid, ma non si svende. Allora non resta altro da fare che aspettare: il paradiso può attendere, ma l’attaccante no. Roma e Milan devono riempire una casella e il tempo stringe. Ore calde in entrata per entrambi i club. Daniele De Rossi spera di avere il suo secondo “regalo” – dopo l’approdo nella Capitale di Enzo Le Fèe – quanto prima. Il conto alla rovescia è cominciato.