Per rinforzare la fascia sinistra della Roma il diesse Florent Ghisolfi aveva messo nel mirino un giocatore che sembrava davvero poter fare al caso di Daniele De Rossi. Buona tecnica individuale, bravo a fornire cross e assist ai propri compagni, impiegabile come esterno offensivo ma anche come mezzala: le caratteristiche parevano davvero esserci tutte. Purtroppo, stando agli ultimi rumors, Sergio Gomez non vestirà la maglia giallorossa.
Tuttomercatoweb.com fa sapere che negli ultimi giorni la Roma è stata scavalcata dalla Real Sociedad, che ha fatto passi avanti concreti per convincere sia l’entourage del giocatore che i Citizens. Un’accelerata che pare ormai decisiva: la trattativa per portare Sergio Gomez a San Sebastian dovrebbe essere in chiusura.
Il terzino sinistro spagnolo, classe 2000, fa così ritorno in patria dopo aver accumulato molta esperienza nei vari campionati europei. Cresciuto nelle giovanili del Barcellona, l’esterno di Badalona è poi passato al Borussia Dortmund, con cui ha anche esordito in Bundesliga nella stagione 2017-2018. La sua avventura successiva è stata con l’Huesca, prima in Segunda Division e poi in Liga.
La Real Sociedad supera la Roma per Sergio Gomez: affare in chiusura
Nel 2021 il trasferimento all’Anderlecht, dove Sergio Gomez ha disputato quella che finora è senza dubbio la sua migliore stagione da professionista: sette reti in 49 presenze più una serie di assist. Prestazioni che hanno attirato l’attenzione del Manchester City, che nell’estate 2022 ha deciso di versare 13 milioni di euro nelle casse del club belga per acquistare l’esterno spagnolo.
In queste due annate agli ordini di Pep Guardiola il terzino sinistro ha totalizzato 38 presenze con il Manchester City, senza però riuscire a diventare un titolare fisso. Nella stagione appena conclusa l’ex Anderlecht ha giocato poco e per questo i campioni d’Inghilterra in carica si sono resi disponibili a valutare un possibile trasferimento.
La Roma si era fatta sotto, anche se inizialmente Florent Ghisolfi ha provato a percorrere la strada del prestito. Una soluzione che però non ha trovato il gradimento del club, che avrebbe invece preferito l’acquisto del cartellino del giocatore. Alla fine i Citizens hanno trovato l’accordo con la Real Sociedad sulla base di 9 milioni di euro più il 15% sulla futura rivendita dello spagnolo: manca solo l’ufficialità. Sfuma quindi il possibile colpo per la Roma, che dovrà andare a caccia di altri profili per la fascia sinistra.