Leandro Paredes può lasciare la Roma. Questo è quanto emerge nelle ultime ore. L’offerta dall’Arabia Saudita è di quelle irrinunciabili e la Roma può lasciar partire il calciatore, ma è importante capire da dove comincia la corte spietata degli arabi nei confronti dell’ex PSG. Gli avvicendamenti ci sono dall’estate scorsa.
Quindi da un po’ il calciatore accarezza l’idea di lasciare la Serie A: l’esperienza con la Juventus non lo ha soddisfatto appieno, ma la rinascita con la Roma grazie a De Rossi gli ha ridato quella benzina di cui aveva bisogno. Allora l’idea di andare via era stata messa, per qualche tempo, in un cassetto. Poi gli arabi si sono accostati ancora una volta all’argentino, rilanciando ulteriormente.
Leandro Paredes verso l’Arabia
La cifra è di quelle irrinunciabili e, considerando l’età del calciatore, contratti del genere potrebbe non firmarli più. L’importanza di un simile affare si comprende da quanto non trapela in merito. Le cifre del contratto restano top secret. Di sicuro, invece, c’è che l’ex Boca ora può davvero lasciare Roma. Non rimane altro da fare che aspettare gli sviluppi di un affare ormai in corso.
La società giallorossa avrebbe acconsentito alla partenza anche a causa dell’arrivo di Enzo Le Fèe. C’è lui come riferimento centrale: non avrà la stessa esperienza di Paredes, ma la Roma sul francese ha fatto un investimento importante e intende farlo fruttare. Non può far altro, quindi, che andare oltre e cercare di capire che margine c’è per trattare l’uscita di Paredes.
Gli scenari
Nello specifico, gli accordi fra l’argentino e la Roma sono i seguenti: il contratto con la società giallorossa scade al 30 giugno 2025. Si deve, quindi, trattare: se ci sono gli estremi per un ottimo affare, Paredes fa le valigie e a Roma si darà spazio alle nuove leve. Per il momento l’ex Boca Juniors aspetta e valuta l’idea di giocare la Copa America con l’Argentina, magari un’eventuale finale.
Il resto si vedrà: Leandro Paredes a Roma sta bene, ma se le sirene saudite continuano a incedere in maniera spiegata, le tentazioni arabe potrebbero avere la meglio su un’amicizia di vecchia data (quella con De Rossi) e un legame che somigliava a qualcosa di indissolubile.