Il calciomercato della Roma è entrato finalmente nel vivo, dopo le tante indiscrezioni delle settimane scorse. Nella giornata di ieri è sbarcato a Fiumicino il primo grande acquisto dell’era Florent Ghisolfi, vale a dire Enzo Le Fée proveniente dai francesi del Rennes. L’obiettivo del nuovo direttore sportivo giallorosso, comunque, è quello di rafforzare la squadra in ogni zona del campo.
Per l’attacco gli obiettivi sono abbastanza noti, vale a dire confermare Dybala e cercare di arrivare a Chiesa. Per il ruolo di punta centrale, poi, il possibile colpo a parametro zero Memphis Depay stuzzica Ghisolfi. Sono in ballo, comunque, anche i nomi di Samu Omorodion e di Kalimuendo.
Anche la situazione dei terzini sarà uno degli obiettivi principali del nuovo ds giallorosso. A destra l’obiettivo numero uno è cercare di arrivare al più presto a Raoul Bellanova del Torino. A sinistra, invece, Ghisolfi ha già riscattato lo spagnolo Angelino dai tedeschi del Lipsia dopo i suoi primi 6 mesi nella Capitale nella seconda parte della scorsa stagione. Per il calciatore un contratto triennale da 1,8 milioni a stagione.
Nelle ultime ore, poi, si è intensificata la trattativa per portare Antonino Gallo dal Lecce alla Roma. I salentini chiedono 10 milioni di euro, ma si potrebbe limare qualcosa. Nei prossimi giorni è attesa la fumata bianca definitiva.
Per la fascia sinistra della Roma si pensa a Robin Gosens: l’ultima “bomba” di calciomercato
Florent Ghisolfi, però, non avrebbe intenzione di fermarsi solo ad Angelino e a Gallo per la fascia sinistra. Il ds, infatti, starebbe valutando di acquistare un calciatore che conosce molto bene il campionato italiano. Ci riferiamo a Robin Gosens. Il tedesco sarebbe in uscita dall’Union Berlino e tornerebbe con molto piacere in Italia dopo le sue esperienze con Atalanta (molto positiva) e Inter (un po’ meno).
Nei giorni scorsi il suo nome era stato accostato anche al Bologna, ma Ghisolfi avrebbe superato nelle ultime ore la concorrenza del club emiliano. Il calciatore ha un ingaggio alla portata della Roma – 2 milioni di euro all’anno – e potrebbe anche arrivare in prestito con diritto di riscatto. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.