Calciomercato Roma, svolta per l’attacco: nel mirino il bomber di Euro 2024

La Roma sta monitorando uno degli attaccanti più prolifici di questi Europei

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Euro 2024 Georgia
La Roma punta il bomber di Euro 2024 (Romaforever.it)

Dopo l’ottimo colpo Le Fée i tifosi della Roma sperano di poter ricevere buone notizie anche sul fronte offensivo. L’auspicio è di poter chiudere già nei prossimi giorni per Federico Chiesa: l’accordo va trovato con il giocatore, dato che con la Juve – ormai intenzionata a cedere l’ex viola – non dovrebbero esserci problemi. Ma non è tutto, perché Florent Ghisolfi sta sondando attentamente il mercato per trovare anche il centravanti che possa davvero fare al caso di Daniele De Rossi.

Nelle ultime settimane sono trapelati tanti nomi. Uno dei profili che stuzzica maggiormente il club capitolino è certamente quello di Alexander Sorloth del Villarreal, che nell’ultima Liga ha realizzato la bellezza di 23 gol (26 stagionali contando anche i 3 gol in Europa League). In un primo momento il ‘Sottomarino giallo’ non voleva fare nessuno sconto rispetto ai 38 milioni della clausola rescissoria, ma ora pare che il prezzo di Sorloth si sia abbassato a 30 milioni.

Roma, nome nuovo per l’attacco: tentativo per Mikautadze

Georges Mikautadze
Mikautadze è il nuovo obiettivo della Roma per l’attacco: l’Ajax fissa il prezzo (Romaforever.it)

Oltre a Sorloth la Roma continua a seguire anche le possibili piste alternative, tra cui Samu Omorodion dell’Atletico Madrid (anche se i Colchoneros continuano a chiedere 40 milioni di euro). Tuttavia, proprio in queste ore è spuntato un nuovo nome per l’attacco giallorosso. Si tratta di Georges Mikautadze, il centravanti della Georgia che in questi Europei è riuscito a mettere in mostra tutto il suo valore.

Tre le sue reti in questo torneo con la maglia della Nazionale allenata dal CT Willy Sagnol, più un assist: le ottime prestazioni di Mikautadze hanno richiamato l’attenzione di diversi club. Il georgiano ha giocato gli ultimi mesi nel Metz, squadra appena retrocessa in Ligue 2 (la Serie B francese, ndr) dopo aver perso lo spareggio salvezza contro il Saint Etienne.

Un anno fa l’Ajax l’aveva acquistato proprio dal club transalpino (25 reti in 38 gare in Ligue 2) ma la sua esperienza in Olanda è stata piuttosto deludente. Per questo a gennaio ha fatto rientro al Metz in prestito: i suoi 14 gol non sono però bastati a evitare la retrocessione ai ‘granata’.

I rumors provenienti dalla Francia rivelano che in prima fila per l’attaccante c’è il Monaco, che si è mosso già da tempo per portare al Louis II il 23enne. Tuttavia il suo exploit a Euro 2024 ha favorito l’inserimento della Roma: i giallorossi sono molto interessati, anche se il prezzo fissato dall’Ajax – 25 milioni di euro – frena un po’ le ambizioni romaniste.