Roma scatenata, arriva Gallo: il genero del collaboratore di De Rossi

Calciomercato Roma, non solo Le Fée: in arrivo un nuovo terzino nella capitale

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma scatenata non solo La Fée
Ghisolfi (Romaforever.it)

Calciomercato Roma, giornata incredibile per i giallorossi: dopo la fumata bianca per Le Fée, in arrivo anche il nuovo terzino.

La Roma, in questa sessione di calciomercato, deve necessariamente rinforzare la rosa: i tifosi sperano di lottare per obiettivi importanti dopo anni di difficoltà (almeno in campionato, dal momento che la partecipazione in Champions League manca da tantissimo). L’ultima stagione è stata alquanto deludente: a gennaio, il club ha dovuto addirittura esonerare Mourinho. Preso De Rossi, tutto è cambiato con i capitoli capaci di inanellare una striscia importante di risultati e capaci di esprimere un bel gioco.

In estate, i Friedkin hanno inizialmente deciso di affidarsi a Florent Ghisolfi. L’ex Nizza ha subito iniziato a lavorare su più fronti, trattando anche nomi piuttosto importanti. In giornata, ad esempio, è arrivata la fumata bianca per Enzo Le Fée: il centrocampista è un ottimo rinforzo per la mediana di De Rossi ed ha doti importanti. In questi anni, il nativo di Lorient ha espresso un buon livello e questa sarà sicuramente la grande chiamata per la sua carriera. Ma non è finita qui: a quanto pare, il Direttore dell’Area Tecnica ha raggiunto un accordo anche per un nuovo terzino.

Calciomercato Roma, non solo Le Fée: chiusura per un terzino, cosa sta succedendo

Roma scatenata non solo La Fée
Gallo, accordo trovato? (Romaforever.it)

La Roma, dopo aver salutato diversi elementi della rosa, deve necessariamente sostituirli. In attacco, ad esempio, la coperta è decisamente corta: Belotti è stato ceduto al Como, Lukaku è rientrato al Chelsea mentre per Abraham si ascoltano offerte. Ma non è finita qui: anche un calciatore come Spinazzola ha salutato la capitale: il laterale era in scadenza e si è accasato al Napoli, lasciando quindi un vuoto sulle corsie. Secondo quanto scritto da Il Corriere dello Sport, i giallorossi avrebbero concluso un altro affare. A quanto pare, Antonino Gallo lascerà il Lecce per volare alla Roma.

L’affare, come scritto dal quotidiano romano, è praticamente concluso e l’ufficialità potrebbe già arrivare nelle prossime ore. Ghisolfi ha accelerato tantissimo in questa giornata e ha chiuso un paio di colpi di grande livello. Gallo, nel corso della passata stagione, ha messo a referto 35 presenze siglando ben 3 assist. Le cifre? Si parla di un affare da 8-9 milioni, con il secondo di  De Rossi Giacomazzi che avrebbe avuto un ruolo importante nella trattativa: per chi non lo sapesse, Guillelmo è il suocero del terzino. Ghisolfi scatenato quindi: in questa domenica, sono arrivati subito due colpi di spessore.