Calciomercato Roma, giornata incredibile per i giallorossi: dopo la fumata bianca per Le Fée, in arrivo anche il nuovo terzino.
La Roma, in questa sessione di calciomercato, deve necessariamente rinforzare la rosa: i tifosi sperano di lottare per obiettivi importanti dopo anni di difficoltà (almeno in campionato, dal momento che la partecipazione in Champions League manca da tantissimo). L’ultima stagione è stata alquanto deludente: a gennaio, il club ha dovuto addirittura esonerare Mourinho. Preso De Rossi, tutto è cambiato con i capitoli capaci di inanellare una striscia importante di risultati e capaci di esprimere un bel gioco.
In estate, i Friedkin hanno inizialmente deciso di affidarsi a Florent Ghisolfi. L’ex Nizza ha subito iniziato a lavorare su più fronti, trattando anche nomi piuttosto importanti. In giornata, ad esempio, è arrivata la fumata bianca per Enzo Le Fée: il centrocampista è un ottimo rinforzo per la mediana di De Rossi ed ha doti importanti. In questi anni, il nativo di Lorient ha espresso un buon livello e questa sarà sicuramente la grande chiamata per la sua carriera. Ma non è finita qui: a quanto pare, il Direttore dell’Area Tecnica ha raggiunto un accordo anche per un nuovo terzino.
Calciomercato Roma, non solo Le Fée: chiusura per un terzino, cosa sta succedendo
La Roma, dopo aver salutato diversi elementi della rosa, deve necessariamente sostituirli. In attacco, ad esempio, la coperta è decisamente corta: Belotti è stato ceduto al Como, Lukaku è rientrato al Chelsea mentre per Abraham si ascoltano offerte. Ma non è finita qui: anche un calciatore come Spinazzola ha salutato la capitale: il laterale era in scadenza e si è accasato al Napoli, lasciando quindi un vuoto sulle corsie. Secondo quanto scritto da Il Corriere dello Sport, i giallorossi avrebbero concluso un altro affare. A quanto pare, Antonino Gallo lascerà il Lecce per volare alla Roma.
L’affare, come scritto dal quotidiano romano, è praticamente concluso e l’ufficialità potrebbe già arrivare nelle prossime ore. Ghisolfi ha accelerato tantissimo in questa giornata e ha chiuso un paio di colpi di grande livello. Gallo, nel corso della passata stagione, ha messo a referto 35 presenze siglando ben 3 assist. Le cifre? Si parla di un affare da 8-9 milioni, con il secondo di De Rossi Giacomazzi che avrebbe avuto un ruolo importante nella trattativa: per chi non lo sapesse, Guillelmo è il suocero del terzino. Ghisolfi scatenato quindi: in questa domenica, sono arrivati subito due colpi di spessore.