Calciomercato Roma, Ghisolfi duro con Rick Karsdorp: la clamorosa decisione

Mentre il calciomercato sta correndo a passi alterni, la Roma in questo raduno decide il futuro di Karsdorp

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Rick Karsdorp roma
Rick Karsdorp in azione con la maglia della Roma – romaforever.it

 

Karsdorp-Roma: quali novità di calciomercato? Inizia oggi la stagione 2024-2025 dei giallorossi. Il ritiro previsto per l’8 luglio è stato anticipato di un giorno dal tecnico per permettere di velocizzare le procedure di rito e poi già essere operativi sul campo fin dalla giornata di domani. Già molti giocatori sono arrivati a Trigoria nelle scorse ore per iniziare la preparazione precampionato. Dormiranno nel centro sportivo e da domani saranno già alle prese con i primi test fisici e atletici. Ovviamente, non ci sono ancora tutti, ma uno in particolare sembra mancare all’appello. Perché?

Oltre ai giocatori impegnati con le nazionali – come Pellegrini, Mancini o Kumbulla – che comprensibilmente avranno qualche giorno in più di riposo, tra gli assenti figura inaspettatamente anche Karsdorp. Eppure l’olandese aveva saltato pure gli Europei. La cosa fin da subito ha destato più di qualche semplice sospetto ma l’arcano ha presto trovato una spiegazione. Il giocatore avrà un giorno in più di riposo rispetto ai compagni. Per lui la data dalla convocazione non si sposta e rimane l’8 luglio e quindi è stato esentato dall’adunata odierna. Ma come mai questa decisione da parte del club? E soprattutto cosa farà domani una volta arrivato a Trigoria?

L’olandese è atteso lunedì ma – con grande stupore – si allenerà a parte. Dopotutto, Karsdorp è fuori dal progetto e aspetta un’offerta per poter lasciare la Roma il prima possibile, già durante questo calciomercato. Insomma, la storia tra Rick e il club è ormai giunta al capolinea e Florent Ghisolfi dovrà velocizzarsi per trovargli una nuova sistemazione. Altrimenti correrebbe il rischio di passare gran parte della preparazione ad allenarsi in disparte senza poter interagire con la sua nuova squadra. E la cosa, quasi certamente, non avrebbe ripercussioni positive sulla stagione che verrà. Ma trovargli possibili acquirenti nell’immediato e forse un discorso che richiede tempo.

A riportarlo sul suo profilo X-Twitter, il giornalista sportivo Filippo Biafora, del Tempo, che attraverso il suo cinguettio ha messo in evidenza proprio questo aspetto. La mancata convocazione col gruppo squadra del giocatore romanista. Il giorno di differenza significa molto, è la chiara volontà di non farlo rientrare più nel nuovo progetto. Ecco la nota social di Biafora: “Ai titoli di coda la storia tra Rick #Karsdorp e l’#ASRoma: la società l’ha convocato per domani invece che per il raduno di oggi, scegliendo di far allenare a parte il giocatore in attesa di trovare una soluzione sul mercato (lui vorrebbe un addio a 0)”.