Roma, Diego Llorente lascia Trigoria con un toccante messaggio d’addio. Le parole

Attraverso i suoi social, lo spagnolo in forza alla Roma saluta tutti i tifosi che l’hanno accompagnato in questa avventura con un sentito messaggio

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
diego llorente roma
La foto nel messaggio d’addio di Diego Llorente alla Roma – romaforever.it

 

“Grazie Roma, con queste semplici parole il difensore Diego Llorente si congeda dal club dopo un anno e mezzo in cui è stato protagonista con la maglietta giallorossa. Un periodo nel quale il giocatore ha dato tutto per la causa, convincendo società e tifosi. Oltre ovviamente a José Mourinho che l’aveva voluto per rinforzare il reparto difensivo il 31 gennaio 2023. Attraverso i suoi profili social, lo spagnolo ha così voluto esprimere a parole il suo sentito ringraziamento per il club capitolino e per tutti quei tifosi che l’hanno accompagnato durante la sua permanenza all’ombra del Colosseo. Nel nuovo progetto giallorosso non c’è più spazio per lui.

D’altronde si sapeva che alla scadenza naturale del prestito, il 31 giugno, il giocatore sarebbe ritornato al Leeds. In realtà, fino a qualche settimana fa, si pensava che i giallorossi fossero intenzionati a versare i 5 milioni di euro richiesti dagli inglesi – proprietari del cartellino del giocatore – per riscattarlo. Invece con il passare del tempo questo scenario è diventato sempre meno probabile. Nessuno offerta in questo senso è pervenuta da parte di Florent Ghisolfi, il quale evidentemente aveva spostato l’attenzione verso altri prospetti da inserire nell’organico. Non a caso, ne sono circolati molti di nomi al riguardo per il reparto arretrato.

Diego Llorente dice addio alla Roma con un bellissimo messaggio su X-Twitter

Tant’è che il giocatore, preso atto della situazione, ha preferito guardarsi altrove e cercare un’altra sistemazione. Probabilmente tornerà in Spagna, dove gode ancora di parecchio credito. Versata la cifra di 5 milioni di euro al club inglese che attualmente milita nella seconda serie britannica, la voce più accreditata lo vede spostarsi nel Sud della penisola iberica, in Andalusia, per vestire la camicetta biancoverde del Betis Siviglia. Per lui è pronto un contratto quadriennale. Queste le parole d’addio alla Roma di Llorente, una volta deciso quale sarà il suo futuro.

“Posso solo dire GRAZIE ROMA! Un anno e mezzo indimenticabile in cui ho potuto essere felice e capire cosa significa il sentimento romanista! Indossare la maglia della Roma è stata una grande responsabilità ma allo stesso tempo una sensazione unica! Concludo questo periodo soddisfatto per aver difeso e lottato per questo scudo, lasciando tutto in campo con orgoglio e onore. Ricorderò sempre le grandi serate allo Stadio Olimpico, l’atmosfera dei derby e più di 70mila persone che cantavano l’inno della Roma. Grazie a tutti i tifosi per il vostro sostegno incondizionato e grazie a tutte le persone che mi hanno permesso di vivere questo sogno che non dimenticherò mai! D’ora in poi ci sarà un romanista in più a tifare per la Roma! FORZA ROMA”.