Abraham in orbita Juve: la Vecchia Signora prova a prendere l’inglese

Tammy Abraham piace alla Juventus. Thiago Motta pensa all’inglese per l’attacco: si tratta soltanto di sondaggi esplorativi

Andrea Desideri -
Tempo di lettura: 2 minuti
abraham roma
Tammy Abraham in azione con la Roma – instagram (romaforever.it)

La Juventus sta sondando il terreno, i bianconeri vogliono chiudere in fretta la questione Chiesa. Il calciatore sta cercando di trovare l’accordo per sbloccare la trattativa: resta da risolvere soltanto il nodo ingaggio. I bonus sono al vaglio e non rimane altro da fare che attendere. L’ex Fiorentina avrebbe preferito continuare a giocare la Champions, ma altre offerte dall’estero non sembrano arrivare.

La Roma è l’unica compagine che gli garantirebbe un’esperienza da protagonista. Anche se il Direttore Sportivo giallorosso e quello bianconero non hanno parlato soltanto di Chiesa. In lizza per una possibile trattativa ci sarebbero anche Cristante e Tammy Abraham. Il centrocampista friulano è stato chiesto proponendo anche Arthur come pedina di scambio.

Abraham verso la Juve

Il brasiliano è appena rientrato dal prestito a Firenze e sta cercando una sistemazione. La Roma – in merito a Cristante – non ha risposto. Abraham, invece, presenta una situazione diversa. L’attaccante britannico è sul mercato e l’obiettivo dei giallorossi è riuscire a piazzarlo: ci sono diverse squadre sul centravanti britannico, il Burnemouth e i rossoneri del Milan hanno mostrato interesse da subito.

Tammy Abraham
Abraham può essere la contropartita giusta per arrivare a Chiesa (Romaforever.it)

I giallorossi vogliono venderlo, ma senza sconti: servono 25 milioni. Ecco perchè il Milan e il club antagonista della Premier League hanno voluto prendere tempo. Istanti che la Juventus sta sfruttando per lavorare la Roma ai fianchi. Il prezzo non si abbassa, ma si può lavorare sulle modalità di cessione.

Lo stato della trattativa

A patto che i giallorossi riescano a intascare una cifra consistente da reinvestire sul mercato. Insomma gli avvicendamenti non mancano: Giuntoli e Ghisolfi, in queste settimane, sono a stretto contatto per altri motivi. Non è escluso, però, che dopo l’affare Chiesa con la Vecchia Signora si possano tessere altre trattative. Le basi sono state poste, ora serve capire fin dove sarà possibile sbilanciarsi.