Friedkin tra Everton e Roma: l’incontro il 10 agosto in Inghilterra

Fissata la seconda amichevole precampionato per i giallorossi: sarà una sfida tutta in casa per i proprietari di entrambi i club. L’indiscrezione

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
amichevole everton roma
Possibile sfida Everton Roma ad agosto: l’indiscrezione – (RomaForever.it)

Inizia a prendere forma la preseason della Roma. Dopo la notizia della prima amichevole che si disputerà contro il Kosice il prossimo 22 luglio, sarebbe stato fissato anche il secondo test. La data da cerchiare in rosso è quella del prossimo 10 agosto quando la squadra di De Rossi – ad oggi ancora un cantiere aperto – dovrebbe affrontare niente meno che l’Everton.

Friedkin contro…Friedkin verrebbe allora da dire, considerando che gli attuali proprietari della Roma sono ormai prossimi all’acquisto anche del club inglese. E proprio in Inghilterra, dove i giallorossi svolgeranno la seconda parte del ritiro estivo, dovrebbe avere luogo l’atteso match tra le due squadre. Dan e Ryan tra presente e futuro, insomma. Anche sul campo.

Dove si giocherà la partita Roma Everton: l’indiscrezione

Dan e Ryan Friedkin
Dan e Ryan Friedkin – (RomaForever.it)

La notizia, rilanciata dal portale australiano beIN Sports, indica l’amichevole fissata per il prossimo 10 agosto 2024 a Liverpool. Il periodo, lo ribadiamo, coincide proprio con la presenza della Roma in terra inglese, presso la struttura della FA, ovvero l’equivalente della nostra Coverciano. Da giorni infatti si ventilava l’ipotesi di test contro alcune squadre inglesi e la notizia di oggi andrebbe proprio in quella direzione.

La partita, sempre stando al portale sopracitato, dovrebbe avere luogo alle 16.00 al Goodison Park. Adesso non resta che attendere l’ufficialità da parte dei due club: in ogni caso, se l’incontro dovesse essere confermato, si tratterebbe di un momento importante per la storia di entrambe le società, considerando che in campo si affronterebbero le due squadre detenute dalla medesima proprietà.

Ritiro Roma 2024: le date e cosa sappiamo ad oggi

Seppur a fatica e con estremo ritardo, quantomeno nella comunicazione ai tifosi (leggi qui il nostro editoriale sull’argomento), i tasselli sulla preparazione pre-campionato della Roma iniziano ad andare al loro posto. Dopodomani, almeno teoricamente, i pochi calciatori a disposizione di De Rossi dovrebbero radunarsi a Trigoria per dare inizio al ritiro. In programma i primi test atletici in attesa che il gruppo della prima squadra prenda forma.

Stando a quanto raccolto dalla nostra Redazione i giallorossi dovrebbero rimanere nella Capitale per circa tre settimane. In mezzo l’amichevole come detto contro il Kosice il 22 luglio. Poi, agli inizi di agosto, a questo punto evidentemente prima del 10, Pellegrini e compagni voleranno in Inghilterra con destinazione St. George’s Park. In terra inglese dovrebbero disputarsi alcune amichevoli tra cui, come visto in questo articolo, quella con l’Everton. Il 18 agosto, infine, l’esordio in campionato contro il Cagliari alle 20.45.