Anche l’ultimo tassello mancante nella complessa operazione che dovrebbe portare Federico Chiesa nella Capitale sembrerebbe essere stato svelato. Dopo l’uscita allo scoperto della Juve che ha messo ufficialmente sul mercato il calciatore – non più una priorità per club e Thiago Motta – adesso ci sarebbe anche l’offerta presentata dai giallorossi al calciatore. Se dunque il prezzo per accaparrarsi le prestazioni dell’azzurro è sceso a 20-25 milioni, una decina in meno rispetto a prima dell’Europeo, è il nodo dell’ingaggio a tenere banco.
Ebbene, gli ultimi rumors di mercato ci hanno dato la notizia di un Chiesa in attesa proprio dell’offerta giusta, che sia in Italia, e dalla Roma quindi, oppure dall’estero, magari dalla Premier. Intanto però i giallorossi avrebbero fatto la loro mossa mettendo sul piatto una cifra da top player. Adesso la palla sta al calciatore che, lo ricordiamo, andrà in scadenza tra meno di un anno con la Juventus e ha deciso di non rinnovare il suo contratto nonostante un’offerta sul piatto di 6 milioni, ovvero quanto già percepiva a fronte di una richiesta d’aumento dell’ingaggio.
Quanto ha offerto la Roma a Chiesa di stipendio: l’indiscrezione
Poco fa l’esperto di mercato bianconero Nicolò Schira ha postato su “X” un importante novità di queste ultime ore. La Roma avrebbe infatti offerto a Chiesa uno stipendio importante per convincerlo a raggiungere Trigoria. L’esterno, per caratteristiche, sarebbe ideale per Daniele De Rossi che andrebbe così ad aggiungere un’altra freccia al proprio arco sugli esterni. Ricordiamo infatti che al momento sono soltanto quattro gli attaccanti in rosa per i giallorossi, di cui uno, Abraham, destinato a partire (e ci sarebbe proprio la Juve su di lui).
Ecco allora che l’acquisto dell’ex viola consentirebbe intanto a De Rossi di avere un’importante alternativa ai soli El-Shaarawy e Baldanzi, dando ovviamente per scontata la permanenza di Dybala nella Capitale e il suo indiscusso posto da titolare. Ecco allora quanto Florent Ghisolfi avrebbe messo sul piatto per convincere l’attaccante bianconero a raggiungere Pellegrini e compagni.
Roma: offerti 5,5 milioni di stipendio a Chiesa
Per Chiesa la società dei Friedkin avrebbe pronto un contratto da 5,5 milioni di euro a stagione. Questo il tweet del giornalista:
#ASRoma have offered a salary of 5,5M/year to try to convince Federico #Chiesa to join #Roma. #Juventus’ winger is not in Thiago #Motta’s plans and is ready to leave during the summer #transfers window. He has turned down a bid from Saudi last week. An english club asked info for https://t.co/BHZ31Q8SvR
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 6, 2024
Lo stesso giornalista, nel proseguo del messaggio, spiega che la settimana scorsa sarebbe stata rifiutata un’offerta dall’Arabia. Non solo. Sul calciatore non manca l’interesse anche dall’estero – il vero pericolo per la Roma – e lo stesso Schira parla dell’interessamento di un club fuori dall’Italia. Potrebbe essere il Bayer oppure una squadra inglese. A fare la differenza allora o sarà la parte economica – lo stipendio che offre la Roma è comunque più basso rispetto a quanto percepito alla Juve (e Chiesa ne chiedeva di più) – o le motivazioni, considerando che l’esterno ha bisogno di rilanciarsi ad alti livelli. E la Roma, a fronte comunque di uno stipendio di tutto rispetto, glielo assicurerebbe appieno.