Calciomercato Roma, svolta clamorosa per Chiesa: scambio con la Juve?

La Juve è interessata a un giocatore della Roma: può essere la contropartita per Chiesa

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Federico Chiesa Juve
Roma-Chiesa, svolta clamorosa nella trattativa: cosa succede (Romaforever.it)

La notizia degli ultimissimi giorni è che la Juventus sembra ormai orientata a cedere Federico Chiesa. Il contratto dell’attaccante bianconero scade nel 2025 e i contatti tra le parti non hanno portato a un esito positivo: salvo improbabili ribaltoni dell’ultim’ora Chiesa lascerà la Continassa in questo calciomercato estivo. Un’operazione a cui pare abbia dato assenso lo stesso Thiago Motta.

Tra le pretendenti, come noto, c’è la Roma, che già da diverse settimane è in contatto con Giuntoli e con l’entourage del giocatore per trovare la formula giusta per portarlo a Trigoria. Stando alle ultime indiscrezioni pare che la Juve abbia anche un po’ abbassato le sue pretese economiche rispetto alla richiesta iniziale di 40 milioni di euro.

Un’apertura che non fa altro che favorire ulteriormente la Roma, che ora vuole accelerare per chiudere il prima possibile l’affare e allontanare ogni possibile sirena dalla Germania e dall’Inghilterra. Proprio nelle scorse ore è trapelata un’altra notizia che potrebbe contribuire a rendere ancora più semplice il passaggio di Chiesa dalla Juventus alla Roma.

Abraham pedina per arrivare a Chiesa: Juve e Roma ci pensano

Tammy Abraham
Abraham può essere la contropartita giusta per arrivare a Chiesa (Romaforever.it)

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, i bianconeri starebbero facendo più di un pensierino su Tammy Abraham. La Signora necessita di un attaccante di riserva dopo l’addio di Moise Kean, recentemente ceduto alla Fiorentina per 13 milioni di euro più 5 di bonus. La scelta sembra sia ricaduta sull’attaccante inglese, tornato a disposizione di De Rossi nel finale della scorsa stagione dopo essere rimasto a lungo fuori dai campi a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Abraham potrebbe ricoprire il ruolo di vice-Vlahovic: l’inglese piace molto anche a Thiago Motta, che ha quindi dato l’ok all’eventuale operazione. L’idea della Juve è di prelevarlo in prestito secco o magari con diritto di riscatto, ma l’ipotesi che sta prendendo corpo in queste ore è un’altra.

L’ex attaccante del Chelsea potrebbe infatti diventare la giusta contropartita per arrivare a Federico Chiesa: in questo modo la Roma riuscirebbe ad abbassare parecchio il costo del giocatore bianconero. Nei prossimi giorni si capirà se sarà davvero questa la svolta definitiva per vedere finalmente Chiesa sbarcare nella Capitale. L’ex viola è richiesto anche da Bayern Monaco, Arsenal e Manchester United.