In queste ore iniziano ad emergere sempre più dettagli sull’accordo tra Ghisoldi e la Roma
Ormai manca solo l’ufficialità ma è cosa fatta tra Florent Ghisolfi e la Roma per il ruolo di direttore sportivo. L’attuale dirigente del Nizza è già proiettato sulla sua nuova avventura capitolina e sta concordando gli ultimi dettagli con i Friedkin. La trattativa pare a questo punto avviata verso la sua parte conclusiva.
Domani, intanto, Ghisolfi saluterà la sua squadra attuale, il Nizza, impegnata nell’ultima di Ligue 1 contro il Lille. Il quinto posto è ormai certo così come la partecipazione alla prossima Europa League. Però insieme a Ghisolfi se ne andrà un altro artefice della stagione nizzarda, ossia il tecnico Francesco Farioli – diretto all’Ajax.
Quest’ultimo ha ringraziato tutti per l’esperienza vissuta coi rossoneri di Francia, omaggiando dalle colonne dell’Equipe in particolare Ghisolfi. Così facendo, però, ha fatto capire alcuni dettagli che prima non si conoscevano. Il primo riguarda la sua concreta intenzione di andare ad Amsterdam. Il secondo, invece, è sul contratto di Ghisolfi.
Nella fattispecie, Farioli parla di un dettaglio di primaria importanza nell’accordo tra Ghisolfi e la Roma: la durata del contratto. Sembra infatti che il dirigente francese rimarrà operativo a Trigoria per un triennio, in pratica così come il tempo a disposizione di Daniele De Rossi. Una durata media che dice molto sul progetto che i Friedkin hanno in mente…