Rodrigo Riquelme è uno dei nomi più ‘caldi’ in casa Roma. Stando alle ultime voci, infatti, pare che i giallorossi abbiano deciso di intensificare i contatti con l’Atletico Madrid per trovare la formula giusta per il trasferimento del giocatore. Per De Rossi sarebbe un rinforzo di grande spessore, tenendo conto che il 24enne è un’ala che sa giocare su entrambe le fasce e può essere impiegato anche come mezzala offensiva con buoni risultati.
Il primo obiettivo di Florent Ghisolfi per quel ruolo è ovviamente Federico Chiesa, specialmente ora che pare la Juve abbia davvero deciso di cedere il giocatore a un prezzo più basso rispetto ai 40 milioni richiesti inizialmente. Tuttavia il direttore sportivo della Roma sa bene che è sempre meglio avere un piano B per non rischiare di trovarsi senza nulla in mano. In più, nulla esclude l’arrivo di entrambi i calciatori, che andrebbero così a garantire a De Rossi un’ampia scelta per le corsie laterali offensive.
Riquelme, ancora distanza tra Roma e Atletico: cosa serve per chiudere
Nell’edizione di stamane del Corriere dello Sport emerge come stiano proseguendo sia i contatti tra i due club, Roma e Atletico Madrid, che quelli tra Ghisolfi e l’entourage di Rodrigo Riquelme. Lo spagnolo gradirebbe molto la destinazione capitolina e ha già dato il suo assenso a vestire la maglia della Roma.
Tuttavia Ghisolfi deve ancora lavorare a fondo per arrivare a un’intesa economica con i Colchoneros. L’offerta della Roma da 20 milioni di euro è ritenuta troppo bassa dal club madrileno, che chiede invece almeno 30 milioni per lasciar partire l’ex Girona. E’ solo questo l’aspetto da mettere a posto, dato che per l’ingaggio del 24enne non dovrebbero esserci problemi: il suo stipendio attuale è di 800.000 euro, pertanto dovrebbe accontentarsi di una cifra tra il milione e il milione e mezzo di euro a stagione.
Il manager francese punta a trovare l’accordo con l’Atletico Madrid intorno ai 25 milioni di euro. L’impressione è che alla fine l’affare andrà in porto, tenendo conto della volontà del giocatore di trasferirsi a Roma. Nella scorsa stagione Riquelme ha collezionato 47 presenze con l’Atletico Madrid tra Liga, Copa del Rey, Champions League e Supercoppa di Spagna: quattro le reti messe a segno dallo spagnolo.