Chiesa-Roma, siamo alle battute finali. Ancora non c’è l’ufficialità, ma parlare ormai di giorni non è più utopistico. La società giallorossa si sta organizzando da settimane per chiudere l’affare, sembra essere arrivato il momento giusto per poterlo fare. Quello che RomaForever.it aveva detto alcuni giorni fa trova conferma ulteriore grazie alle parole dell’esperto di mercato Alfredo Pedullà: l’uomo asserisce via Twitter che ci sarebbe stato un secondo colloquio fra Federico Chiesa e Daniele De Rossi, proprio nel giorno in cui Thiago Motta ha “liberato” l’esterno bianconero dal progetto Juve.
L’ex Fiorentina voleva sincerarsi dell’interesse concreto della Roma, rassicurazione che è arrivata in maniera netta. La società giallorossa, fino ad oggi, è l’unico club italiano ad aver mostrato interesse costante e crescente per il giocatore. Fattore che avrebbe convinto persino Giuntoli: il DS bianconero, infatti, avrebbe un canale “privilegiato” con la Roma proprio in nome dei costanti rapporti avuti nel corso di queste settimane.
Federico Chiesa verso la Roma
Dal punto di vista formale il prezzo si è abbassato. La Vecchia Signora chiede 25 milioni: i giallorossi lavorano per chiudere la trattativa a 20 più 5 di bonus. L’ultimo particolare, emerso in queste ore, è che Ramadani (agente del giocatore) potrebbe approdare a Roma in tempi brevissimi per chiudere la trattativa.
Affare che, se prima si muoveva a rilento, ha preso l’abbrivio decisivo in questi ultimi 3-4 giorni. Gli avvicendamenti tra le parti c’erano stati a partire da febbraio. Si è trattato di un lento e inesorabile inseguirsi. La Roma e Chiesa, ora, si sarebbero trovati. I nodi da sciogliere sembrerebbero essere veramente pochi.
Blitz di Ramadani
Al punto che i giallorossi starebbero pensando già a dove fare la presentazione ufficiale. Tre le location al vaglio. Un passo per volta: in primis Ramadani deve tornare nella Capitale e, dopo il secondo colloquio Chiesa-De Rossi, ha un buon motivo in più per farlo. Poi – una volta giunto nella Città Eterna – si siederà al tavolo con Ghisolfi. A quel punto i giallorossi tenteranno l’affondo finale con la strada già spianata. Subito dopo la questione Chiesa, la Roma dovrà dedicarsi alla ricerca della nuova punta centrale. Anche per questo vuole chiudere in fretta un affare che sembra essere in dirittura d’arrivo.