Roma attenta, il colpo può saltare: la neopromossa ci prova

La Roma rischia di veder sfumare un possibile rinforzo: la concorrenza sta aumentando

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele De Rossi
De Rossi preoccupato: un rinforzo richiesto potrebbe sfumare (Romaforever.it)

In questi primi giorni di calciomercato estivo Florent Ghisolfi sta cercando di stringere per alcuni degli obiettivi caldamente richiesti da Daniele De Rossi. Il tecnico capitolino, nei colloqui con il direttore sportivo giallorosso e con il resto della dirigenza romanista, ha spiegato quali dovranno essere le caratteristiche principali dei nuovi rinforzi, in particolare quelli che andranno a occupare le corsie esterne.

DDR ha bisogno di giocatori veloci, abili nel dribbling e capaci di ribaltare velocemente l’azione. Ghisolfi ha recepito queste indicazioni e si è messo alla ricerca dei profili ideali per il credo tattico dell’allenatore romano. Non è un segreto che in cima alla lista dell’ex diesse del Nizza ci sia soprattutto Federico Chiesa: la notizia dell’ultim’ora è che la Juventus sembra abbia abbassato le sue pretese economiche per l’attaccante, pertanto ora il colpo potrebbe davvero concretizzarsi.

Tuttavia non c’è solo Chiesa nella testa di Ghisolfi e dei vertici giallorossi. Il manager transalpino sta guardando con molta attenzione al mercato di Serie A, concentrandosi sugli elementi che nella scorsa stagione si sono messi maggiormente in luce. Nell’ultima settimana è trapelato più volte il nome di Pontus Almqvist, lo svedese che nello scorso campionato ha vestito la maglia del Lecce.

Anche il Parma su Almqvist: la Roma rischia la beffa

Pontus Almqvist
Il Parma piomba su Pontus Almqvist: Roma spiazzata (Romaforever.it)

Terminato il prestito con i salentini, con cui ha totalizzato 32 presenze tra campionato e Coppa Italia mettendo a segno 3 reti (una proprio contro la Roma) e fornendo tre assist, Almqvist – che compirà 25 anni il prossimo 10 luglio – ha fatto rientro al Rostov, squadra proprietaria del suo cartellino. Il suo desiderio è però quello di proseguire la carriera in Italia, dove si è trovato benissimo.

Ecco perché la Roma sta cercando da giorni di capire la fattibilità dell’operazione. Anche Sky Sport conferma che il club capitolino è tra le pretendenti principali per l’ex Lecce. Tuttavia è sempre Sky ad affermare che negli ultimi giorni la concorrenza per Almqvist sta aumentando. Oltre alla Fiorentina, infatti, pare che sullo svedese si sia fiondato anche il Parma.

I ducali, neopromossi in Serie A, vogliono migliorare la rosa con l’innesto di giocatori di spessore. I contatti con l’esterno del Rostov – il suo contratto scade nel 2025 – si stanno intensificando, tanto che qualcuno ritiene il Parma attualmente in vantaggio per il giocatore. La Roma dovrà quindi accelerare nelle prossime ore per non rischiare di vedere sfumare il possibile colpo.