Il nuovo obiettivo della Roma a centrocampo conosce già il campionato italiano: il nome

I giallorossi starebbero pensando al brasiliano Arthur, di proprietà della Juventus e di ritorno dal prestito alla Fiorentina

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florent Ghisolfi
Florent Ghisolfi (RomaForever.it)

Uno dei reparti del campo a dover essere rinforzato è, senza dubbio, il centrocampo. La Roma sa bene di non poter fare affidamento per tutti gli impegni stagionali solo su Pellegrini, Cristante, Paredes e Bove. Quest’ultimo, inoltre, è in attesa di capire il suo futuro e le voci su una possibile partenza si rincorrono nelle ultime ore. Su di lui sarebbe vivissimo l’interesse della Fiorentina. Ecco, dunque, che Ghisolfi ha urgenza di andare a reperire sul mercato un paio di elementi di assoluto valore.

Enzo Le Fèe del Rennes sembrerebbe essere sempre più vicino. Nella giornata di ieri la società giallorossa ha fatto pervenire al club francese un’offerta ufficiale di 20 milioni di euro. Il calciatore potrebbe presto sbarcare nella Capitale. De Rossi, inoltre, sarebbe alla ricerca anche di un calciatore che già conosce il campionato del nostro Paese e che possa dare un ricambio importante ai titolari.

Stando a quanto rivelato dal noto quotidiano sportivo spagnolo Marca, i giallorossi sarebbero sulle tracce del brasiliano Arthur Melo, di ritorno alla Juventus dopo il prestito alla Fiorentina dello scorso anno. Il calciatore non rientra nei piani dei bianconeri e del nuovo tecnico Thiago Motta. Ecco, quindi, che una sua partenza è data praticamente per certa. Ghisolfi starebbe valutando la situazione per l’acquisto di un giocatore importante e di esperienza in mezzo al campo.

Dalla Spagna, Arthur Melo fra gli obiettivi della Roma di Ghisolfi a centrocampo: le ultime

Arthur Melo Fiorentina
Arthur Melo con la maglia della Fiorentina (RomaForever.it)

Arthur Melo ha un contratto fino al 30 giugno del 2026 con i bianconeri. Alla Juventus, però, non ha mai convinto nessuno. La scorsa stagione in maglia viola, invece, le sue prestazioni sono salite di livello. La Fiorentina, però, ha scelto a fine anno di non esercitare l’opzione di riscatto del suo cartellino fissato sui 20 milioni di euro. La cifra, infatti, è stata ritenuta essere troppo alta.

Il quotidiano spagnolo Marca nelle ultime ore ha fatto uscire l’indiscrezione relativa al futuro di Arthur Melo. Esso, come detto, non sarà alla Juventus. Su di lui sarebbe vivo l’interesse di alcuni club di Premier League, come l’Everton e il Newcastle. La Roma di De Rossi e il Napoli di Conte, invece, sarebbero i due club italiani interessati al calciatore brasiliano classe 1996. L’allenatore giallorosso, infatti, lo reputa adatto al suo gioco.