Il segnale che la Roma attendeva è arrivato nella notte. Fabrizio Romano conferma quello che la redazione di RomaForever.it ha accennato qualche ora fa. La trattativa per Federico Chiesa alla Roma non solo va avanti, ma accelera. Il merito è di Thiago Motta che, come primo atto da tecnico della Juventus, ha fatto sapere di non voler puntare su Federico Chiesa.
Servirà un altro esterno alla Vecchia Signora. Fabrizio Romano, su Twitter, scrive che i bianconeri pensano già al futuro senza l’ex viola. Significa che la Roma, adesso, può pensare in grande: la priorità della Juve è chiudere la trattativa entro l’estate. In altre parole, Giuntoli, DS bianconero, deve soltanto decidere a chi dare la precedenza: qualche indizio in tal senso glielo ha fornito Chiesa.
Chiesa “scaricato” dalla Juventus
L’uomo preferisce senz’altro l’Italia all’estero e fino a questo momento la Roma è l’unico club italiano che sta mostrando così tanta convinzione per l’esterno. Ora quello che farà la Juve non conta più, è rilevante invece capire il modo in cui deciderà di gestire l’uscita di scena del proprio campione. Ormai è chiaro che non avrà futuro a Torino.
La Roma sta lavorando sul prezzo, già inevitabilmente sceso. Si tratta sui 20 milioni più bonus, compreso un adeguamento di ingaggio. Chiesa vuole giocare da protagonista, con la Roma potrà farlo. La Vecchia Signora, con i soldi dei Friedkin, potrà arrivare ad altri obiettivi. I giallorossi – e questo l’ha anticipato ancora la nostra redazione in un approfondimento – stanno già pensando alla fumata bianca.
Via libera di Thiago Motta
Anzi bianconera. I Friedkin stanno studiando un posto idoneo su dove fare la presentazione: l’idea è un progetto alla Dybala. Una sorta di sequel del Dybala Day: tre location al vaglio. L’unica certezza da cui ripartire è l’addio della Juventus a Federico Chiesa. Pedina che sblocca tutti gli incastri di queste ore.
Gli agenti sono al lavoro, i prossimi giorni potrebbero essere determinati per un annuncio che fino a qualche mese fa sembrava fantamercato. Invece sta diventando sempre più concreto e possibile. Federico Chiesa vede il Colosseo più vicino rispetto alla Mole: le valigie sono pronte, aspetta soltanto l’ok per poter partire. Chi, invece, sembra già essere in viaggio – direzione Napoli – è Leonardo Spinazzola. Lo svincolato dalla Roma trova l’accordo con il Napoli: il suo ingaggio (risparmiato) contribuirà a far arrivare l’ex Fiorentina nella Capitale.