Calciomercato Roma, per il centrocampo l’obiettivo è il giovane talento: De Rossi è stato chiaro

Daniele De Rossi ha chiesto alla dirigenza giallorossa di insistere per il classe 2003

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele De Rossi
De Rossi punta il giovane centrocampista: è lui il rinforzo ideale per la sua Roma (Romaforever.it)

Il calciomercato estivo ha aperto ufficialmente i battenti nella giornata di ieri ed è facile immaginare già qualche movimento di mercato in questa settimana. Tra i club più attivi sul mercato c’è sicuramente la Roma, che ha bisogno di trovare diversi rinforzi viste le varie partenze. Solo negli ultimi giorni hanno lasciato Trigoria giocatori come Belotti, Rui Patricio e Spinazzola, senza contare il fine prestito di calciatori come Lukaku, Kristensen, Llorente e Azmoun, anche se su quest’ultimo i giallorossi stanno ragionando sul possibile riscatto.

Florent Ghisolfi sa bene che la Roma ha bisogno di innesti in tutte le zone del campo, compresa la mediana. Nei colloqui con Daniele De Rossi il manager francese ha cercato di capire quale può essere il profilo che può fare davvero al caso dell’allenatore romano. DDR è stato molto chiaro: tra i primi obiettivi deve esserci un suo pupillo, che ha già avuto modo di allenare nella sua passata esperienza alla SPAL e che gradirebbe moltissimo riavere a disposizione.

De Rossi stregato dal classe 2003: lo vuole subito alla Roma 

Matteo Prati Cagliari
Matteo Prati è il rinforzo chiesto da De Rossi per il centrocampo: tutto sul classe 2003 (Romaforever.it)

Stiamo parlando di Matteo Prati, centrocampista classe 2003 di proprietà del Cagliari, che nell’ultima stagione ha dato un grande contributo alla causa dei sardi. Il 20enne, che può già vantare anche 7 presenze con l’Under 21, ha concluso il suo primo campionato di Serie A con 25 presenze e una rete messa a segno nel match vinto in casa del Sassuolo (0-2): proprio grazie a quel successo il Cagliari ha ottenuto la matematica certezza della permanenza nella massima serie.

Nell’anno precedente Prati era in forza alla SPAL, in Serie B, dove ha totalizzato 20 presenze e 2 reti. La stagione è purtroppo terminata con la retrocessione dei ferraresi in Serie C, ma il classe 2003 ha avuto comunque occasione di accumulare esperienza e soprattutto farsi apprezzare da De Rossi, che ha guidato la SPAL dalla nona alla 24esima giornata.

DDR rimase stregato dalle qualità del centrocampista di Ravenna e ha fatto chiaramente capire a Ghisolfi che l’investimento è assolutamente da fare. Al momento la Roma non ha ancora presentato nessuna offerta per il giocatore ma già nei prossimi giorni potrebbe accadere qualcosa in tal senso. La sua attuale valutazione si aggira intorno ai 15 milioni di euro, ma l’ex diesse del Nizza proverà a strapparlo al Cagliari a una cifra un po’ più bassa.