Roma, Hummels accostato ai giallorossi da diverse settimane: ogni giorno aumentano le pretendenti, altre due big d’Italia provano il colpaccio.
Mats Hummels è sicuramente uno dei difensori più forti al mondo. In patria è considerato come uno dei tedeschi più forti della storia e viene spesso paragonato a Franz Beckenbauer: abile colpitore di testa, gioca anche bene con i piedi ed è fantastico nella marcatura. Il classe 1988, nel corso della sua carriera, ha giocato sia con la maglia del Bayern Monaco che con quella del Borussia Dortmund: proprio l’ultima stagione con i gialloneri è stata meravigliosa. Mats è stato uno dei migliori per il Borussia: anche in Champions League il 35enne è stato formidabile fino alla finale.
Nonostante ciò, il 35enne è rimasto svincolato al termine della stagione: il club di Dortmund ha deciso di separarsi dal campionissimo. “Questo club, con i suoi tifosi, è qualcosa di molto speciale per me. Vorrei anche ringraziare tutti i dipendenti del BVB e naturalmente gli innumerevoli grandi allenatori e i fantastici compagni di squadra che ho potuto incontrare in questi anni. Incrocio le dita affinché vi incontriate tutti al Borsigplatz il prima possibile per festeggiare. Fino ad allora, farò il tifo da lontano e, spero, di tanto in tanto allo stadio. Mi mancherete”: questo il messaggio di Hummels per salutare la tifoseria. Il classe 1988 rappresenta adesso una fantastica occasione a zero: la Roma, da tempo, viene accostata al fortissimo difensore. Nonostante ciò, i giallorossi devono prima fare spazio e stanno cercando di piazzare Smalling (qui per leggere le ultimissime sul difensore). Giorno dopo giorno, aumentano però le pretendenti per il calciatore: quest’oggi, ad esempio, si sono iscritte alla corsa per il centrale due big d’Italia.
Roma, attenzione: anche due big d’Italia su Hummels. Le ultimissime
Secondo le ultime indiscrezioni, aumentano di giorno in giorno le pretendenti per l’esperto difensore. Come raccontato dalla Bild, la Roma è passata in secondo piano: Inter e Milan, infatti, sarebbero sempre più interessate all’ex centrale del Borussia Dortmund. Alcune fonti, qualche giorno fa, rilanciarono la notizia dell’accordo tra il tedesco e il Maiorca: un paio di ore dopo, arrivarono però le smentite.
Hummels, che nell’ultima stagione ha anche vinto in un paio di occasioni il premio di MVP in Champions League, vuole proseguire la sua carriera in una big per giocare ancora ad altissimi livelli. Sempre in Germania, hanno anche parlato di un forte interesse del Bayer Leverkusen per il classe 1988.