La Roma sta cercando di rinnovare in lungo e in largo la propria rosa. In questi giorni Florent Ghisolfi si sta dedicando soprattutto al reparto difensivo: proprio nelle scorse ore è arrivata la notizia del mancato riscatto di Diego Llorente, che ha fatto quindi ritorno al Leeds. Il difensore spagnolo non sembra rientrare nei piani dei giallorossi: su di lui si registra un forte interesse del Betis, pronto a versare nelle casse del club inglese i 5 milioni necessari per il trasferimento.
Molto probabilmente Daniele De Rossi non dovrà fare a meno solo dell’ex Real Sociedad. Le voci di mercato rivelano un Chris Smalling sempre più lontano da Trigoria: sul giocatore inglese ci sono soprattutto i club arabi, anche se per ora la situazione che lo riguarda è in standby.
Il direttore sportivo della Roma ha assolutamente bisogno di liberarsi anche dell’ex Manchester United per poter dare l’assalto definitivo a quello che è il primo obiettivo per la difesa del prossimo anno. Stiamo ovviamente parlando di Mats Hummels, che si è svincolato dal Borussia Dortmund e può quindi firmare con un nuovo club.
Roma attenta, ti soffiano Hummels: Xabi Alonso pronto all’assalto
Per i giallorossi si tratterebbe di un grosso colpo: l’esperto difensore tedesco è stato uno dei protagonisti dell’ultima stagione del Borussia Dortmund, culminata con la finale di Champions League persa contro il Real Madrid. Il 35enne, che ha messo fine alla sua avventura con i gialloneri dopo 13 stagioni e mezza, è ancora un giocatore in grado di garantire un rendimento di altissimo livello.
Tuttavia, come accennato, questa fase di stallo nella trattativa che dovrebbe portarlo nella Capitale rischia di favorire l’assalto di altri club interessati. Secondo quanto riportato dalla nota rivista sportiva tedesca Kicker, infatti, pare che nelle ultime ore il Bayer Leverkusen si sia inserito nella corsa a Hummels. Le ‘Aspirine’ hanno bisogno di trovare un sostituto di Jonathan Tah, che pare sempre più vicino al Bayern Monaco.
La scelta pare sia ricaduta proprio su Hummels, che ovviamente gradirebbe molto poter continuare a giocare in un club molto competitivo come il Bayer Leverkusen. Il difensore ex Bayern avrebbe così l’opportunità di indossare la maglia dei campioni in carica e di lavorare con Xabi Alonso, considerato uno dei migliori tecnici tra gli emergenti. La Roma deve accelerare i tempi se non vuole vedere sfumare il colpo Hummels.