Calciomercato Roma, niente riscatto per Llorente: il difensore lascia la Capitale

La Roma ha deciso di non riscattare Diego Llorente: lo spagnolo torna al Leeds

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Diego Llorente
Niente riscatto per Llorente: il difensore lascia la Capitale (Romaforever.it)

Il 30 giugno 2024 è ufficialmente terminato il prestito di Diego Llorente alla Roma. Fino a qualche settimana fa si pensava che i giallorossi fossero intenzionati a versare i 5 milioni di euro richiesti dal Leeds – il club proprietario del cartellino del giocatore – per riscattarlo. Invece con il passare del tempo questo scenario è diventato sempre meno probabile.

Nessuna offerta, quindi, da parte di Florent Ghisolfi, che ha evidentemente deciso di rinnovare anche il reparto arretrato e puntare su altri giocatori. Non è un segreto che in cima alla lista delle preferenze del nuovo direttore sportivo giallorosso ci sia Mats Hummels, appena svincolatosi dal Borussia Dortmund.

Llorente fa quindi rientro al Leeds, anche se molto probabilmente il difensore spagnolo non resterà in Inghilterra. I ‘Whites’, infatti, non sono riusciti a centrare la promozione in Premier League: l’idea di giocare in Championship non stuzzica affatto il calciatore iberico, che si sta guardando intorno per valutare eventuali offerte.

Diego Llorente, futuro in Liga: il Betis vuole chiudere

Diego Llorente Roma
Llorente richiesto dal Betis: gli andalusi disposti ad accontentare le richieste economiche del Leeds (Romaforever.it)

Una permanenza a Roma non si può ancora escludere del tutto, anche se ormai la dirigenza capitolina pare orientata su altri obiettivi. Ecco perché per Llorente potrebbero aprirsi le porte di un ritorno in Spagna. Dopo aver indossato le maglie di Real Madrid, Malaga, Rayo Vallecano e Real Sociedad, il difensore del Leeds sembrerebbe propenso ad accettare la corte del Betis.

I rapporti tra il club andaluso e quello inglese sono molto buoni: nei giorni scorsi il Betis ha ufficializzato il riscatto di Marc Roca, che era arrivato in prestito dal Leeds la scorsa estate. Secondo quanto affermato da Estadio Deportivo sembra che il club spagnolo voglia dare una forte accelerata alla trattativa per portare Llorente al Benito Villamarin.

Già nei prossimi giorni il Betis potrebbe versare nelle casse del Leeds i cinque milioni necessari per il trasferimento del giocatore, che andrebbe poi a firmare con il club biancoverde un contratto quadriennale. Salvo ribaltoni dell’ultim’ora, quindi, il futuro di Llorente sarà in Liga. La Roma libera quindi un posto in difesa: data anche la probabile partenza di Smalling i tifosi romanisti si aspettano ora qualche colpo in entrata, a cominciare proprio da Hummels.

Nel suo anno e mezzo in giallorosso Llorente ha totalizzato 41 presenze, mettendo a segno una rete e fornendo due assist ai suoi compagni.