Verso Roma-Genoa, per Lorenzo Pellegrini sarà un traguardo importante. Il dato

Pellegrini nell’ultima uscita stagionale all’Olimpico ha l’opportunità di raggiungere cifre ragguardevoli in Serie A

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini

Pellegrini nell’ultima uscita stagionale all’Olimpico ha l’opportunità di raggiungere cifre ragguardevoli in Serie A

Un traguardo importante, contro il Genoa, attende il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini. Con l’ultima sfida in casa dell’Olimpico in programma la prossima domenica, il nostro toccherà l’enorme cifra tonda di 250 presenze nella massima serie italiana. Un bell’obiettivo, non c’è che dire. Che si aggiunge a quelli collettivi di squadra.

Ma i record da rincorrere non sono finiti, perché oltre alle presenze ce ne sarebbe un altro alla portata del capitano giallorosso sempre domenica prossima contro la formazione genovese. Pellegrini difatti ha segnato 8 reti in questo campionato e solo nel 2021-2022 ne ha segnate di più in una singola stagione di serie A: 9. Più motivazioni di queste…

Quella contro Gilardino sarebbe dunque una bella occasione per migliorare le proprie statistiche personali ed aiutare al contempo la Roma a difendere il sesto posto dalle minacce della squadra di patron Lotito. Davvero un bell’incentivo. Per lui finora 27 gare (1782′), 8 gol e 3 assist.

La visita di Luciano Spalletti a Trigoria di ieri poi l’avrà senz’altro galvanizzato. Perché vuole esserci all’Europeo di Germania e non vuole mancare come l’ultima volta, quando gli altri alzavano nel cielo di Wembley la coppa e lui no. Prima però servono gli ultimi sforzi con la Roma. Forza capitano!